fbpx

Sponsorship

Il Team Targa scende in pista!

 

SPONSORSHIP

Il Team Targascende in pista!

Siamo vicini al mondo dello sport ormai da diversi anni, in particolare allo Sci Alpino, con il quale sentiamo di condividere i valori positivi che permettono di affrontare e vincere una qualsiasi sfida: nella vita così come nello sport o nel lavoro.

Quest’anno abbiamo confermato la collaborazione con tre campioni impegnati in diverse specialità e che costituiranno il TEAM TARGA per la stagione 2022/23: Zrinka Ljutić, River Radamus e Renè De Silvestro.

Ci entusiasma poter sostenere ancora una volta questo gruppo di talenti che hanno scelto lo sport, con anche i grandi sacrifici che questo comporta, come attività al centro delle loro vite: la pratica di uno sport a certi livelli impone il fatto di porsi continuamente nuovi traguardi da raggiungere, e di uscire dalla propria zona di comfort ogni giorno.

Lo stesso approccio che anche in Targa Telematics chiediamo ai nostri team, perché è solo con la giusta dose di entusiasmo, grinta e voglia di superare i propri limiti che una azienda può fare la differenza.”

Nicola De Mattia

CEO di Targa Telematics

Gli Atleti
del Team Targa

renè de silvestro

Renè De Silvestro

Renè De Silvestro, classe 1996, è un giovane atleta paralimpico che è ormai diventato una delle punte di diamante della squadra nazionale di Sci.

Dopo la partecipazione alle Olimpiadi di Pyeongchang (2018) e numerosi piazzamenti, ha ottenuto la sua prima vittoria in Coppa del Mondo 2019/2020 seguita da 2 podi. L’anno successivo, René ha centrato altre 2 vittorie in SG e GS a Veysonnaz ed un terzo posto nello slalom gigante di Kranjska Gora.

La stagione 2021/2022 ha portato a Renè ancora nuovi successi: primo posto nella categoria sitting di Supercombi, vittoria in GS più 3 terzi posti in Coppa del Mondo, medaglia d’oro in SC più bronzo in SG ai Campionati Mondiali Para Snow Sports di Lillehammer. Infine, è salito due volte sul podio dei Giochi Paralimpici Invernali di Pechino 2022 con un argento ed un bronzo, che lo hanno portato a ricevere l’onorificenza direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Segui Renè per non perderti i risultati delle sue gare!

Zrinka Ljutić

Zrinka Ljutić è tra gli astri nascenti dello sci mondiale. Classe 2004, la talentuosa atleta di Zagabria è attiva in gare FIS dal novembre del 2020.

Alla sua prima stagione in categoria FIS, anno 2020/2021, ha mostrato fin da subito le sue doti in Coppa del Mondo e ha ottenuto 2 vittorie in Coppa Europa: la prima (che corrisponde anche al suo primo podio) il 26 gennaio 2021 a Zell am See in Slalom Speciale, e la seconda a Krvavec (Slovenia) in Gigante.

Nella stagione 2021/22 è arrivata un’altra vittoria in Coppa Europa, un primo e un terzo posto ai  Campionati Mondiali di Sci Junior a Panorama (Canada), a cui è seguito uno splendido 5° posto nello Slalom di Courchevel/Meribel nell’ultima tappa di Coppa del Mondo.

Segui Zrinka per non perderti i risultati delle sue gare!

River Radamus

River Radamus, classe 1998, è la grande promessa dello Sci americano e si dedica a Gigante, Super-G e Slalom.

A soli 23 anni vantava una serie impressionante di successi a livello juniores, tra i quali spiccano i 3 ori ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali (2016) e le 5 medaglie ai Campionati del Mondo Juniores di cui 2 ori conquistati proprio nel 2019 in Val di Fassa.

Nella stagione 2021-2022, River si è classificato 6° in Coppa del Mondo a Solden e in Alta Badia, ed è arrivato 4° in Slalom Gigante e nel Parallelo a squadre ai Giochi Olimpici di Pechino.

Segui River per non perderti i risultati delle sue gare!

sci club druscie cortina

Sci Club Druscié

A luglio del 2022 è stata rinnovata per altri tre anni la collaborazione con lo Sci Club Druscié di Cortina, associazione sportiva di riferimento nel panorama internazionale che Targa Telematics supporta già da tempo.

La sponsorizzazione, volta a sostenere il Club e gli atleti iscritti, nasce dalla comune passione per lo sport e dalla forte condivisione di valori e obiettivi a sostegno della crescita di giovani talenti.

Segui le performance degli atleti del #teamtarga sui nostri canali Instagram e Facebook!

Sfoglia la Gallery