Targa Telematics Company

Targa Telematics con l’acquisizione di Viasat Group rafforza la propria leadership nel campo dell’Internet
of Things (IoT) e della Smart Mobility.

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. Da oltre vent’anni, la tech company porta sul mercato un ventaglio di soluzioni innovative di telematica, smart mobility e piattaforme IoT, per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte. 

Facendo leva su soluzioni e piattaforme proprietarie – sviluppate nell’hub di Ricerca & Sviluppo – la società è in grado di spaziare dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali.

Nella prima metà del 2023, Targa Telematics ha finalizzato l’acquisizione di Viasat Group, azienda italiana considerata un’eccellenza nel campo della tecnologia applicata all’automotive, affermatasi negli anni come una delle realtà leader in Europa nella fornitura di servizi e soluzioni info-telematiche satellitari e IoT per la sicurezza e la protezione di persone, mezzi e merci.

Già operativa all’estero con sedi dirette in Inghilterra, Spagna, Francia e Portogallo, Targa Telematics, grazie all’ingresso di Viasat, ha rafforzato la propria leadership nel mercato italiano e ha accelerato la propria espansione, con un forte presidio diretto in otto Paesi europei chiave (Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania), a cui si aggiunge anche una filiale in Cile. 

Nell’ambito dei progetti di scala internazionale, l’azienda porta sul mercato un ventaglio di tecnologie innovative e fa leva su un forte supporto territoriale dedicato nei differenti Paesi, per servire al meglio i propri clienti, in gran parte società multinazionali attive sia nel comparto della mobilità che in altri settori.  

Esplora Viasat nel mondo