7 Settembre 2023

Al via il rebranding di Viasat Group dopo l’acquisizione da parte di Targa Telematics.

Targa Telematics – uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa – ha presentato il rebranding della propria controllata Viasat Group, a seguito dell’acquisizione finalizzata lo scorso maggio.

L’obiettivo del ripensamento del logo e dell’aggiornamento dell’immagine coordinata – che si allineano a quelli di Targa Telematics, pur mantenendo un legame stilistico con il passato – è quello di far percepire a tutti gli stakeholder e ai clienti la forte sinergia nata dall’operazione e la contemporanea evoluzione di Viasat Group all’interno della nuova dimensione, confermando il posizionamento di leadership a livello europeo nel mercato della smart mobility.

“Si è deciso, in questo contesto, di mantenere quindi le connotazioni principali di riconoscibilità del marchio di Viasat Group, per fare leva sulla sua consolidata identificazione nei mercati di riferimento in cui la società opera da diversi anni”, sottolinea Elena Bellini, responsabile marketing di Targa Telematics e Viasat Group. “Il nuovo logo è più essenziale e attuale ed è proiettato nella visione comune con Targa Telematics per una crescita sostenibile e duratura”.

L’operazione, infatti, ha dato vita a uno degli attori di riferimento nel settore della telematica a livello europeo, contraddistinto da un forte presidio in otto Paesi europei chiave – Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania – a cui si aggiunge anche una società in Cile.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La società – da oltre vent’anni – porta sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata nel 2023 – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei – grazie a una forte presenza in Paesi come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Romania – oltre che in Cile, ed è in grado di operare su progetti di carattere internazionale con team locali dedicati. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

VIASAT GROUP

Viasat Group, un’eccellenza italiana, ha ridefinito la sicurezza con soluzioni avanzate, basate sulla tecnologia satellitare e IoT, integrando le tecnologie telematiche per garantire la massima sicurezza per veicoli e passeggeri. Con oltre 30 anni di esperienza in LBS (Location-Based Services), l’azienda fornisce dati grezzi e servizi IoT, rivolti ai settori Insurtech e Fleet Management. La nostra suite olistica offre monitoraggio in tempo reale, assistenza proattiva e risposta rapida in caso di bisogno o pericolo. Vivi l’innovazione, l’affidabilità e l’eccellenza con Viasat.

Per maggiori informazioni: www.viasatgroup.com

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile 39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684  l.majelli@barabino.it