fbpx

22 Giugno 2020

Targa Telematics citata in un recente rapporto di Gartner.

Targa Telematics è stata citata nel rapporto della società Gartner dal titolo “Market Trends: Monetizing Connected and Autonomous Vehicle Data” (Tendenze del mercato: monetizzazione dei dati dei veicoli connessi e a guida autonoma) a cura degli analisti Jonathan Davenport, Pedro Pacheco e Alan Priestley.

In tale rapporto, la società Gartner stima che “per il 2025, le case automobilistiche saranno in grado di raccogliere ogni mese circa 1 GB di dati provenienti dai sensori da ciascun veicolo con classificazione SAE di livello 2, al fine di sostenere i continui miglioramenti agli algoritmi di percezione dei veicoli.” Inoltre, il rapporto fa riferimento al fatto che “entro il 2025, i veicoli a guida autonoma in produzione (Livelli 3-5 della classificazione SAE) analizzeranno oltre 4 TB all’ora di dati provenienti dai sensori, ma meno dell’1% di tali dati sarà poi soggetto a caricamento sul cloud.”

Le potenzialità della piattaforma di Targa Telematics sono rappresentate dalle capacità di acquisizione ed elaborazione dati di qualsiasi processo organizzativo aziendale nel settore IoT. L’obiettivo è di fornire informazioni a supporto di decisioni strategiche e operative, semplificando e riducendo le tempistiche di risoluzione di problemi semplici o complessi, oltre a garantire il controllo e l’ottimizzazione di tutte le attività inerenti all’utilizzo dei mezzi di trasporto.

“La capacità di raccogliere ed elaborare dati in continuità è sempre più un fattore critico di successo, capace di abilitare decisioni ed azioni veloci ed affidabili in qualsiasi tipo di processo di cambiamento ed evoluzione di un’azienda – afferma Nicola De Mattia, amministratore delegato di Targa Telematics. – Il ruolo di Targa Telematics è proprio quello di supportare i clienti in questo percorso di innovazione, in molteplici attività, fornendo ed integrando competenze e strumenti a quanto già in possesso dell’azienda. Inoltre, garantiamo un ineguagliabile risparmio nelle tempistiche di sviluppo dei progetti, grande flessibilità nell’allineare l’offerta di mobilità dei nostri clienti alle esigenze di un mercato sempre in rapida evoluzione e una massimizzazione del ritorno sugli investimenti”.

Gartner, “Market Trends: Monetizing Connected and Autonomous Vehicle Data” a cura degli analisti  Jonathan Davenport, Pedro Pacheco, Alan Priestley – 30 Aprile 2020.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è un’azienda IT con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi. Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Targa Telematics ha registrato un fatturato 2019 di 45 milioni di Euro, conta 120 dipendenti e più di 950 clienti. Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com.

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Nicola Comelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 392 1755488 n.comelli@barabino.it