11 Luglio 2022

Targa Telematics: continua a crescere l’hub di Ricerca & Sviluppo di Treviso.

L’hub di Ricerca & Sviluppo di Treviso gioca un ruolo centrale nelle strategie di crescita di Targa Telematics, che è stata premiata da Frost & Sullivan proprio come società europea più innovativa nel campo della mobilità connessa.

Targa Telematics ha avviato una ricerca per incrementare con altre 15 figure professionali il team che si occupa dello sviluppo delle soluzioni IoT e degli algoritmi proprietari per la smart mobility.  

Continua a crescere l’hub di Ricerca e Sviluppo di Treviso di Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT per la mobilità connessa, premiata di recente dalla prestigiosa società Frost & Sullivan come società europea più innovativa del settore.

La società – che nel 2021 ha chiuso l’anno con un giro d’affari di 50 milioni di euro (+30% vs 2020) – ha avviato la ricerca di ben 15 figure professionali tech per ampliare il team che rappresenta il “cuore tecnologico” dell’azienda e si occupa della creazione delle soluzioni IoT e degli algoritmi proprietari.     

Nello specifico, Targa Telematics cerca 10 Software Engineer, un Reverse Engineering Specialist, un R&D Product Owner, un Data Scientist, un Iot Hardware Engineer, e un Software Engineer Salesforce.

L’hub di R&S di Treviso è un ambiente giovane e dinamico, e rappresenta il motore che ha permesso a Targa Telematics di raggiungere l’attuale posizionamento distintivo nel campo dell’innovazione tecnologia, grazie anche a investimenti significativi che la società alloca di anno in anno per la ricerca e la cybersecurity.

Il dipartimento opera attraverso la metodologia di lavoro Agile, che prevede una serie di approcci vincenti nel campo della Ricerca & Sviluppo e della crescita professionale, come la formazione di piccoli gruppi polifunzionali e auto-organizzati, lo sviluppo incrementale dei progetti, oltre al coinvolgimento diretto e continuo del cliente nel processo di realizzazione della soluzione tecnologica.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è una tech company italiana con 20 anni di esperienza nel settore dei veicoli connessi. La società offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali, per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Con oltre 2 milioni di asset, tra connessi e distribuiti, Targa Telematics ha registrato nel 2021 un giro d’affari di 49 milioni di euro, conta 140 dipendenti e più di 950 clienti. La società – con sede a Treviso e Torino – vanta una presenza diretta in UK e filiali in varie città europee come Madrid, Lisbona e Parigi.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com.

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 7491684 l.majelli@barabino.it