4 Settembre 2023

Global Safe Insurance Broker offre ai suoi dealer il servizio SVR di Targa Telematics.

I dealer convenzionati della società di brokeraggio assicurativo potranno inserire il servizio di Targa Telematics nella loro offerta assicurativa

 

Global Safe Insurance Broker, società di brokeraggio assicurativo del Gruppo AON, prima azienda in Italia e nel mondo nella gestione dei rischi e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, ha stretto una partnership con Targa Telematics Spa, tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali, per offrire ai propri dealer auto convenzionati la possibilità di avere a catalogo un innovativo servizio di recupero veicoli rubati.

I dealer convenzionati con Global Safe Insurance Broker possono infatti offrire ai propri clienti la possibilità abbinare alla polizza auto CVT (Corpi Veicoli Terrestri) il servizio SVR (Stolen Vehicles Recovery) di Targa Telematics, con il vantaggio di abbattere la franchigia su Furto e Incendio, garantendo il valore a nuovo sino a 4 anni dall’acquisto.

Frutto di vent’anni di esperienza nel settore telematico, il servizio SVR di Targa Telematics offre una percentuale di recupero tra le migliori del mercato, anche grazie al continuo perfezionamento e aggiornamento degli algoritmi proprietari di Artificial Intelligence e Machine Learning alla base della piattaforma.

A questo si aggiunge la disponibilità di una rete di Centrali Operative dedicate, attive 24/7, in grado di analizzare rapidamente le informazioni sul veicolo e coordinare le Forze dell’Ordine su tutto il territorio europeo per il ritrovamento e recupero del mezzo.

Con questa partnership, si rafforza la presenza di Targa Telematics nel settore assicurativo, da anni supportato attraverso servizi di analisi dei dati per una valutazione precisa dei rischi, volta a mantenere il valore degli asset e contenere i costi.

In Global Safe Insurance Broker abbiamo trovato un partner che ha saputo da subito apprezzare uno dei servizi di cui andiamo più fieri e che oggi ha raggiunto un livello di affidabilità tra i più alti del mercato” ha commentato Alberto Falcione, Vice President Sales di Targa Telematics. Con più di 10 anni di esperienza nel recupero veicoli rubati e migliaia di casi analizzati ogni anno, la nostra piattaforma è in grado di mappare e identificare le aree di maggiore rischio e precisi pattern di furti, elementi che possono aiutare a prevenire la possibilità di furto”. 

“La partnership siglata con Targa Telematics nasce dall’impegno che da sempre ci assumiamo di ascoltare i nostri clienti, siano essi dealer o clienti finali, per trovare nuovi servizi che possano fare la differenza e migliorare continuamente la nostra offerta assicurativa”, ha dichiarato Andrea Cantamessa Amministratore Delegato di Global  Safe e aggiunto: “Grazie a questo accordo, i nostri dealer convenzionati potranno godere di tutti i vantaggi del servizio di Targa Telematics per formulare proposte assicurative sempre più innovative”.

 

 

TARGA TELEMATICS 

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La società – da oltre vent’anni – porta sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata nel 2023 – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei – grazie a una forte presenza in Paesi come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Romania – oltre che in Cile, ed è in grado di operare su progetti di carattere internazionale con team locali dedicati. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile 39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684  l.majelli@barabino.it