15 Giugno 2023

Henning Wiefelspuetz nominato Head of OEM business integration di Targa Telematics.

In questo ruolo, il manager – che risponderà ad Alberto Falcione VP Sales – si occuperà di rafforzare ulteriormente le strategie della società volte a sviluppare sinergie vincenti con i produttori di veicoli per l’integrazione dei dati a livello globale.     

 

Targa Telematics, tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa, ha nominato Henning Wiefelspuetz come Head of OEM Business Integration.

Nel suo ruolo, Wiefelspuetz risponderà direttamente al VP Sales Alberto Falcione e sarà responsabile della strategia di Targa Telematics rivolta allo sviluppo delle relazioni e del business con l’ecosistema degli OEM nel settore dell’auto connessa, in cui la raccolta, l’omogeneizzazione e la fruibilità del dato è diventata la chiave per le sviluppo di soluzioni innovative e per proseguire nel percorso verso la mobilità del futuro.

Henning Wiefelspuetz ha maturato negli anni un’esperienza significativa nel settore dell’automotive. Prima di approdare in Targa Telematics, il manager è stato Senior Director per lo sviluppo del business per Otonomo, presso sede di Francoforte.

In precedenza, Wiefelspuetz ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende importanti del settore come Webfleet, Garmin, Continental, Siemens VDO Automotive e Philips Car Systems.

“La relazione con gli OEM va sempre più nella direzione che ci vede fornire nuovi servizi di mobilità connessa sviluppati attraverso il flusso di dati proveniente dai veicoli, in completa sicurezza e nel pieno rispetto della privacy”, ha commentato Alberto Falcione, VP Sales di Targa Telematics. “In questo quadro, il contributo di Henning Wiefelspuetz sarà cruciale non solo per sviluppare nuove partnership, ma anche per rafforzare ulteriormente le nostre sinergie con le case automobilistiche, quali Stellantis, Mercedes-Benz, BMW e, più recentemente, Ford con le quali negli ultimi mesi abbiamo siglato importanti partnership all’insegna dell’integrazione dei dati a livello globale. Il nostro focus è quello di sviluppare di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa, raccogliendo, integrando e analizzando i dati delle vetture di ogni casa automobilistica, e di semplificare l’adozione delle tecnologie telematiche”.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La società – da oltre vent’anni – porta sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata nel 2023 – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei – grazie a una forte presenza in Paesi come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Romania – oltre che in Cile, ed è in grado di operare su progetti di carattere internazionale con team locali dedicati. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile 39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684  l.majelli@barabino.it