15 Luglio 2021

Targa Telematics in vetta alla classifica Cerved sulle imprese tecnologiche col maggior tasso di crescita.

Targa Telematics – tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel campo della telematica, della smart mobility, e delle piattaforme IoT per operatori di mobilità – è al primo posto nella classifica Cerved relativa alle imprese italiane del settore Tech che hanno fatto registrare i più alti tassi di sviluppo del proprio business.

In particolare, l’analisi si è focalizzata su quelle aziende del comparto Technology che si sono distinte per dimensione e costanza della crescita, in un arco temporale che va dal 2014 al 2019.

Targa Telematics, che ha il proprio quartier generale a Treviso e una sede a Torino, oltre alle sedi di Parigi, Londra, Lisbona e Madrid, tra il 2014 e il 2019 ha visto crescere il proprio fatturato mediamente del 70% anno su anno, passando da 2.8 milioni di euro a 45 milioni di euro, e ha consolidato il proprio ruolo di leader nella smart-mobility, nella gestione delle grandi flotte, e nel comparto insurtech a livello europeo e globale.

Siamo particolarmente orgogliosi del nostro percorso di crescita, certificato ulteriormente da una società prestigiosa come Cerved”, ha commentato Nicola De Mattia, Ceo di Targa Telematics SpA.Siamo impegnati a dare continuità ai nostri processi di innovazione nel campo IoT, e a lavorare per sviluppare in modo costante le nostre tecnologie e le nostre soluzioni che saranno sempre più il cuore della mobilità del futuro. Grazie alla nostra squadra di grandi professionisti abbiamo raggiunto un posizionamento distintivo nel mercato e possiamo supportare al meglio i nostri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale”.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è un’azienda IT con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi. Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Con oltre mezzo milione di asset connessi, Targa Telematics ha registrato nel 2020 ricavi per 40 milioni di euro, conta 130 dipendenti e più di 950 clienti. Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it