27 Marzo 2024

Inaugurata la nuova sede torinese di Targa Telematics e di Viasat.

Ospiterà i circa 200 dipendenti delle due aziende

 

È stato inaugurato ieri sera – 26 marzo – la nuova sede di Targa Telematics, società dedicata allo sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. Targa Telematics, in seguito alla recente acquisizione di Viasat, ha deciso di muovere gli uffici torinesi delle due aziende e di farli confluire in un’unica sede condivisa, con l’obiettivo di mettere a fattor comune cultura aziendale e competenze, facilitando l’integrazione e lo scambio tra le due realtà per essere protagonisti della mobilità del futuro. La nuova sede, una palazzina liberty di 3 piani recentemente ristrutturata in via Tollegno 16, si inserisce all’interno del quartiere Barriera di Milano, al centro di importanti progetti di riqualificazione e rivitalizzazione della zona.

Dapprima è stata adibita a produzione di dolciumi, per poi essere stata sede di Lavazza fino al 2009. Nei suoi circa 4.000 mq l’edificio ospiterà circa 200 persone, suddivise tra la direzione commerciale, il dipartimento tecnologico e di Ricerca & Sviluppo, le operations e logistica con magazzino, e l’help desk. I dipendenti avranno a disposizione uffici, sale riunioni, una sala conferenze con una capacità di oltre 100 persone per convegni ed eventi, e spazi comuni come una terrazza e un’area dedicata per favorire l’interazione sociale e ristoro, con l’obiettivo di creare un ambiente molto confortevole.

“Dopo l’acquisizione di Viasat, conclusa a metà dello scorso anno, eravamo alla ricerca di una sede che potesse ospitare i tutta la nostra famiglia torinese ora allargatasi, per favorire l’integrazione e lo scambio di competenze” ha commentato Nicola De Mattia, Amministratore Delegato di Targa Telematics “Crediamo fermamente che il successo di un’azienda passi dalla sua cultura aziendale e sia favorito dalla possibilità di contatto e interazione diretti e continui tra le persone. L’immobile di via Tollegno presenta tutte le caratteristiche che cercavamo per perseguire tali obiettivi”.

 

 

TARGA TELEMATICS 

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La società – da oltre vent’anni – porta sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata nel 2023 – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei – grazie a una forte presenza in Paesi come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Romania – oltre che in Cile, ed è in grado di operare su progetti di carattere internazionale con team locali dedicati. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile 39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 mailto: l.majelli@barabino.it