30 Maggio 2017

Mobilita’ Elettrica: Targa Telematics tra le eccellenze italiane presentate a Bruxelles.

Enel e Fondazione Symbola hanno presentato uno studio sulle tecnologie e i talenti della filiera della mobilità elettrica made in Italy. C’è anche Targa Telematics.

Alla vigilia della presentazione della Commissione Europea sulla mobilità sostenibile, Enel e Fondazione Symbola hanno presentato a Bruxelles lo studio “100 Italian E-Mobility stories”. Il rapporto, esposto per la prima volta a livello europeo dall’ad di Enel Francesco Starace e dal presidente di Symbola Ermete Realacci agli europarlamentari Simona Bonafè e Claude Turmes e a Nikolaus Von Peter del gabinetto del Commissario ai Trasporti Violeta Bulc, racconta i talenti italiani protagonisti della nuova era della mobilità sostenibile, argomento sempre più prioritario nella strategia dell’Unione europea. “Il momento è adesso, la tecnologia è arrivata”, racconta Starace. “Nei prossimi due anni ci sarà una diffusione veloce delle auto elettriche e l’Italia è pronta”. Enel infatti si sta impegnando a completare l’infrastruttura di ricarica necessaria e ha scelto Targa Telematics come partner tecnologico per affrontare questa importante sfida.

“Siamo orgogliosi di affiancare ancora una volta Enel e di operare sinergicamente nello sviluppo del processo di digitalizzazione”, commenta l’ad di Targa Telematics Nicola De Mattia. “La nostra azienda si trova al centro di un mercato estremamente dinamico ed ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del Car sharing e della Mobilità 4.0”.

 

 

www.targatelematics.com

 

 

TARGA TELEMATICS

Chief Marketing Officer

Silvia Salemi, Tel [+39] 0422 247915 – Cell. [+39] 347 5635278 silvia.salemi@targatelematics.com

Communication Manager

Susanne Furini, Tel [+39] 0422 247915, susanne.furini@targatelematics.com