29 Giugno 2022

Targa Telematics annovera nuove collaborazioni nella penisola iberica e firma un accordo con Race e Prosegur.

Madrid, 29 giugno 2022Targa Telematics tech company italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito telematico, Smart Mobility e piattaforme IoT per operatori di mobilità, ha siglato nuovi accordi con RACE e Prosegur. RACE è un’impresa leader dell’assistenza stradale e innovazione dei servizi nel settore automobilistico, mentre Prosegur è un’azienda leader nei servizi di sicurezza globale. RACE si occuperà di gestire gli avvisi di sicurezza e curerà l’assistenza clienti, mentre Prosegur monitorerà i dispositivi IoT dal proprio SOC (Security Operations Center) e terrà le comunicazioni con le forze dell’ordine per avviare i protocolli di recupero dei beni sottratti. Grazie all’aiuto dell’helpdesk di RACE e alle risorse messe in campo da Prosegur sul fronte sicurezza, Targa Telematics sarà in grado di fornire un servizio migliore ai propri clienti. Non solo, forte di queste due nuove collaborazioni con RACE e Prosegur, Targa Telematics potrà ampliare il proprio ecosistema nella penisola iberica, facendo fronte alla crescita di mercato e diventando un punto di riferimento nel settore.

RACE e Prosegur si inseriscono in una ricca rete che conta già oltre 100 partner con cui Targa Telematics lavora per fornire le migliori soluzioni ai propri clienti. Grazie a tali collaborazioni, Targa Telematics punta a rafforzare la propria presenza in Spagna e Portogallo, confermandosi come attore leader nel mercato telematico della penisola iberica.

Mario Martínez Marcos, Country Manager Spagna di Targa Telematics, commenta: “Siamo felici di avviare la nostra collaborazione con RACE e Prosegur. RACE è attiva su tutto il territorio spagnolo da oltre un secolo, mentre Prosegur è una realtà internazionale che opera in 26 paesi. Questa alleanza con due aziende di tale calibro non solo consente a Targa Telematics di crescere sul mercato nazionale, ma testimonia anche il nostro impegno nell’offrire ai nostri clienti dei servizi di qualità. Fedele al suo livello di servizio elevato, Targa Telematics è sempre più vicina ai propri clienti, che restano il pilastro portante della società.”

Miguel Torres, direttore finanziario e operations manager di Prosegur, chiarisce: “Dal nostro SOC (Security Operations Center) gestiremo e monitoreremo oltre 200.000 impianti collegati, circa 300.000 telecamere a circuito chiuso e processeremo una media di 500.000 segnali al giorno. Per tale motivo è per noi un piacere poter collaborare con Targa Telematics e mettere a disposizione dei loro clienti le nostre tecnologie di ultima generazione e la nostra consolidata esperienza nel settore della sicurezza. Una collaborazione che dimostra l’impegno di Targa Telematics a offrire servizi di qualità sempre crescente”.

Carmelo Sanz de Barros, presidente di RACE, commenta: “RACE è una delle realtà che ha maggiormente influito sulla tradizione e la storia nel mondo automobilistico in Spagna e, grazie a questo accordo con Targa Telematics, continueremo a portare innovazione nel settore. È chiaro che l’impegno assunto da Targa Telematics con il mercato spagnolo è autentico”.

 

 

RACE

Le imprese che aderiscono a RACE prestano i propri servizi a oltre otto milioni di utenti in Spagna e formano parte delle reti internazionali di assistenza a cui partecipano anche i maggiori club automobilistici europei. RACE è nato oltre 110 anni fa con l’obiettivo di tutelare gli automobilisti. Ad oggi, si conferma come leader dell’assistenza stradale e si avvale della più avanzata tecnologia per offrire servizi sempre più esclusivi ai propri membri.

 

PROSEGUR

Attore di riferimento globale nel settore della sicurezza privata. Grazie alla propria rete che può contare su Prosegur Security, Prosegur Cash, Prosegur Alarms, Prosegur AVOS e Cipher, offre a imprese e famiglie un servizio affidabile che si avvale delle soluzioni più avanzate sul mercato. Grazie alla sua presenza globale, con un fatturato di 3,498 miliardi di euro 2021, Prosegur viene quotata sulla borsa spagnola come PSG e ha ad oggi oltre 150.000 dipendenti.

Prosegur agisce conformemente alle migliori pratiche ambientali, sociali e di governance. Per l’azienda la sostenibilità rappresenta un pilastro strategico della propria attività e intende divenire il punto di riferimento nel settore. Inoltre, attraverso la Fondazione Prosegur, la società porta avanti il proprio impegno nel sociale che si articola in quattro aree di intervento: istruzione, inclusione lavorativa di soggetti diversamente intellettualmente abili, volontariato d’impresa e sostegno alla cultura.

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è una tech company italiana con 20 anni di esperienza nel settore dei veicoli connessi. La società offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali, per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Con oltre 2 milioni di asset, tra connessi e distribuiti, Targa Telematics ha registrato nel 2021 un giro d’affari di 49 milioni di euro, conta 140 dipendenti e più di 950 clienti. La società – con sede a Treviso e Torino – vanta una presenza diretta in UK e filiali in varie città europee come Madrid, Lisbona e Parigi.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com.

 

RACE 

Sito web: https://www.race.es/

Tel.: (+34) 900 100 992

 

PROSEGUR 

E-mail: comunicacion.corporativa@prosegur.com

Sito web: https://www.prosegur.es/

Tel.: (+34) 91 589 8100

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 7491684 l.majelli@barabino.it