14 Febbraio 2023

Targa Telematics amplia il proprio portafoglio soluzioni per la mobilità connessa integrando i dati delle flotte di BMW e MINI.

Dopo aver siglato analoghi accordi con importanti player del mercato automotive, questa nuova partnership rappresenta per Targa Telematics un ulteriore progresso nella sua strategia volta a integrare i flussi dati di tutte le case automobilistiche.

Falcione (VP Sales): La nostra piattaforma proprietaria ‘hardware agnostic’ è in grado di integrare i dati di tutti gli OEM e semplificare l’adozione delle tecnologie telematiche.

 

Targa Telematics – tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa – ha siglato una partnership strategica con BMW per ampliare il proprio portafoglio di soluzioni per la mobilità connessa.

In base all’accordo di collaborazione, la piattaforma di Targa Telematics sarà in grado di integrare il flusso dati provenienti dai veicoli BMW e MINI per abilitare la propria value-proposition, fornendo a tutti i clienti servizi di mobilità, basati sui dispositivi di bordo, assicurando, come di consueto, piena conformità al regolamento GDPR.

Targa Telematics collegherà, tra gli altri, i veicoli BMW direttamente alla sua piattaforma, eliminando l’attività di installazione dell’hardware nella fase di after-market.

A seguito di accordi analoghi con importanti attori del settore automobilistico, questa nuova collaborazione consente a Targa Telematics di rafforzare il proprio focus sull’integrazione dei dati a livello globale. Nel mercato automotive, il numero di soluzioni hardware installate direttamente a bordo dalle case automobilistiche sta aumentando in modo significativo. In base a ciò, Targa Telematics punta a integrare i flussi dati prodotti dai sistemi di bordo di ogni produttore, con i quali sta finalizzando diverse partnership.

I veicoli connessi sono una tendenza fondamentale nell’industria automotive e Targa Telematics si posiziona come una delle aziende leader nella gestione dei dati delle case automobilistiche. L’obiettivo è fornire ai gestori di flotte e ai conducenti un numero sempre maggiore di servizi digitali, semplificando il processo di provisioning nei veicoli.

“Le case automobilistiche lavorano per adattarsi allo scenario futuro e sempre più decidono di collaborare con player esperti in grado di trasformare i dati dei veicoli in importanti informazioni sulle performance”, ha commentato Alberto Falcione, VP Sales di Targa Telematics. “In questo contesto, stiamo facendo leva sulla nostra piattaforma proprietaria ‘hardware agnostic’, che è in grado di raccogliere, integrare e analizzare i dati delle vetture di ogni casa automobilistica e di semplificare l’adozione delle tecnologie telematiche, riducendo l’impatto dell’installazione dei dispositivi. Lavoriamo costantemente per innovare i nostri servizi e le nostre soluzioni di smart mobility per portare più valore ai nostri clienti e costruire concretamente la mobilità del futuro”.

 

 

ABOUT TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è un’azienda IT con oltre 20 anni di esperienza nei veicoli connessi. Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Nel 2022, Targa Telematics ha registrato un giro d’affari di 56 milioni di euro, con 160 dipendenti e più di 950 clienti. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile 39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it