16 Maggio 2023

Targa Telematics: perfezionato il closing dell’acquisizione di Viasat Group.

Targa Telematics Spa – tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa – annuncia di aver perfezionato il closing dell’operazione del 100% del capitale sociale di Viasat Group Spa (“Viasat Group”).

L’operazione è stata finalizzata – in linea con quanto comunicato lo scorso 27 febbraio 2023 – a seguito dell’approvazione dell’Autorità Antitrust in Italia e Spagna e del positivo completamento della procedura Golden Power in Italia.

L’operazione segna la nascita di uno dei principali player globali nell’ambito dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e servizi digitali per la mobilità connessa, contraddistinto da un forte presidio in otto Paesi europei chiave – Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania – a cui si aggiunge anche una società in Cile.

Targa Telematics rafforza così ulteriormente la propria leadership nel mercato italiano e accelera la propria espansione in Europa, portando fin da subito sul mercato le proprie tecnologie al servizio di progetti a carattere continentale e oltre.

All’interno di questi progetti di scala internazionale, Targa Telematics potrà far leva su un forte supporto locale dedicato, nei differenti Paesi, per servire al meglio i propri clienti, in gran parte gruppi multinazionali attivi nel comparto della mobilità ma anche in altri settori di mercato.

 

 

TARGA TELEMATICS 

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La società – da oltre vent’anni – porta sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata nel 2023 – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei – grazie a una forte presenza in Paesi come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Romania – oltre che in Cile, ed è in grado di operare su progetti di carattere internazionale con team locali dedicati. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile 39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684  l.majelli@barabino.it