24 Gennaio 2024

Targa Telematics potenzia le soluzioni di Smart Mobility e gestione flotte con HERE Technologies.

Targa Telematics – uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa – ha annunciato oggi il nuovo accordo di collaborazione con HERE Technologies, piattaforma tecnologica leader nella data location. Sfruttando le API della piattaforma HERE, Targa Telematics potenzierà ulteriormente la sua offerta di gestione flotte, fornendo ai suoi clienti una visione senza confronti sull’operatività dei loro veicoli.

Le API della piattaforma HERE, tra cui HERE Routing API e HERE Map Attributes, saranno integrate nelle soluzioni di smart mobility e di gestione flotte di Targa Telematics, consentendo ai clienti di raccogliere informazioni complete sui percorsi dei conducenti. Un’integrazione che consentirà a Targa Telematics di proporre vari vantaggi essenziali, tra cui la capacità di ridurre i costi di gestione dei veicoli, il supporto di servizi come il car sharing e il car pooling, la riduzione dei costi assicurativi grazie a una migliore analisi del comportamento di guida, una maggiore sicurezza dei conducenti grazie al monitoraggio proattivo e la coerenza dei dati globali per i clienti. Questi dati sono preziosi sia per il monitoraggio in tempo reale, sia per l’analisi post-viaggio, e consentono a Targa Telematics di offrire un’ampia gamma di vantaggi ai propri clienti. Di conseguenza, i clienti finali beneficiano di dati freschi disponibili con uguale coerenza a livello globale, nonché delle ultime innovazioni in materia di elettrificazione dei veicoli e di riduzione dell’impronta CO2.

Giorgia Paladin, Head of Procurement at Targa Telematics, ha dichiarato: “Da sempre all’avanguardia nella promozione di soluzioni di mobilità sostenibile e sicura, Targa Telematics continua a impegnarsi per progredire in questa direzione. L’integrazione con le API di HERE Platform rafforza il nostro impegno in questo senso. Grazie a questa collaborazione, i nostri clienti continueranno a usufruire di soluzioni all’avanguardia, con una copertura eccezionale in tutta Europa.”

Per Gino Ferru, SVP e General Manager EMEA di HERE Technologies: “La conoscenza, la visibilità e l’efficienza in tempo reale sono fondamentali per ottimizzare la gestione della flotta. Siamo entusiasti di collaborare con un leader di statura mondiale come Targa Telematics, aiutandolo a risparmiare tempo, ridurre i costi e migliorare la sicurezza dei conducenti con le API della nostra piattaforma HERE, costruendo insieme un futuro più sostenibile.”

Targa Telematics e HERE Technologies si dedicano allo sviluppo di soluzioni innovative che consentono ai gestori di flotte di prendere decisioni informate, ridurre i costi operativi e promuovere un futuro più sicuro e sostenibile per la mobilità. Grazie a questa nuova collaborazione, Targa Telematics continua a sviluppare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze sempre più evolute dei suoi clienti e a far crescere ulteriormente le sue soluzioni di gestione delle flotte.

 

 

TARGA TELEMATICS 

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La società – da oltre vent’anni – porta sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata nel 2023 – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei – grazie a una forte presenza in Paesi come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Romania – oltre che in Cile, ed è in grado di operare su progetti di carattere internazionale con team locali dedicati. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile 39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684  l.majelli@barabino.it

 

Profilo di HERE Technologies

Da quasi 40 anni, HERE è un pioniere della tecnologia di mapping e localizzazione. Oggi, la piattaforma di localizzazione HERE è considerata come la più completa del settore ed alimenta prodotti, servizi e mappe personalizzate basati sulla localizzazione, per conto di organizzazioni e aziende di tutto il mondo. Dalla guida autonoma alla logistica seamless, fino alle nuove esperienze di mobilità, HERE consente ai suoi partner e clienti di innovare, mantenendo al tempo stesso il controllo sui dati, e a tutelare la privacy. Scopri come HERE sta facendo progredire il mondo su here.com

 

HERE Technologies:

Dott. Sebastian Kurme, Tel. : +49 173 515 3549 sebastian.kurme@here.com