13 Settembre 2023

Targa Telematics supera il traguardo dei 2 milioni di veicoli con soluzione SVR in Europa.

Targa Telematics, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e piattaforme cloud per la mobilità connessa, ha annunciato oggi di aver superato il traguardo 2 milioni di veicoli dotati della soluzione Stolen Vehicle Recovery in Europa. In un contesto caratterizzato da un aumento dei tentativi di furto, Targa Telematics sta registrando un incremento costante e significativo del numero di veicoli monitorati. Grazie a un’offerta completa di sicurezza per i veicoli, l’azienda registra oggi il massimo livello di veicoli recuperati, con un tasso medio dell’85%.

Crescono i furti d’auto in Italia nel 2022, il più alto registrato negli ultimi 10 anni. Secondo i dati non consolidati della Polizia di Stato, in Italia nel 2022 sono state oggetto di furto circa 90 mila tra auto, fuoristrada e furgoni, in crescita del 19% rispetto all’anno precedente.

In questo contesto, nel corso degli ultimi 6 mesi, Targa Telematics ha registrato un aumento a due cifre della domanda per i suoi servizi di sicurezza dei veicoli. Attualmente, l’azienda IT monitora in tempo reale di 2 milioni di veicoli in Italia e in Europa, tra cui Francia, Regno Unito, Spagna e Portogallo, con un tasso di recupero dell’85%, rispetto a una media nazionale di appena il 41 % nel 2022.

Per ottenere tali risultati, Targa Telematics si affida a tecnologie avanzate di gestione di big data e di machine learning, sviluppate dai suoi specialisti per garantire la sicurezza dei veicoli. Le tecnologie utilizzate consentono di prevenire sia il rischio di furto, avvisando il centro di controllo quando i veicoli si trovano in aree ad alto rischio, sia di reagire rapidamente, in caso di furto, per vincere la corsa contro il tempo per il recupero del veicolo.

Il servizio è assicurato dal personale della Centrale Operativa di Targa Telematics, disponibile 24/7 e operante a stretto contatto con le forze di polizia di tutta Europa, contribuendo al tempestivo recupero dei mezzi rubati.

Grazie alle partnership strategiche con i principali costruttori di auto, Targa Telematics offre ai propri clienti numerosi vantaggi, tra cui: visibilità completa della flotta, attivazione rapida del servizio, riduzione dei costi e dati sicuri e standardizzati, senza bisogno di competenze tecniche interne.

Siamo orgogliosi di annunciare che Targa Telematics ha superato il traguardo dei 2 milioni di veicoli protetti e ha raggiunto un tasso di recupero dell’85%. Questi traguardi sono una perfetta dimostrazione della nostra esperienza nel recupero dei veicoli e nella sicurezza”, ha dichiarato Alberto Falcione, VP Sales di Targa Telematics. “Continuiamo a investire nelle tecnologie più avanzate, come i big data e il machine learning, per offrire ai nostri clienti la massima protezione contro il furto dei veicoli”.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La società – da oltre vent’anni – porta sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata nel 2023 – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei – grazie a una forte presenza in Paesi come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Romania – oltre che in Cile, ed è in grado di operare su progetti di carattere internazionale con team locali dedicati. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile 39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it