4 Ottobre 2023

Targa Telematics supporta TCH Leasing nello sviluppo di una gestione proattiva dei servizi per i clienti, basata sui dati OEM.

Targa Telematics, azienda high tech specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e piattaforme digitali per la mobilità connessa, annuncia il nuovo accordo di collaborazione siglato con TCH Leasing, una delle 30 principali società di noleggio e gestione flotte del Regno Unito. La partnership mira a fornire un servizio proattivo di manutenzione periodica, offrendo avvisi in tempo reale sulle condizioni del veicolo che aiutino TCH Leasing a evitare situazioni di Vehicle Off-Road (VOR) e a mantenere i veicoli in condizioni ottimali.

Grazie ai suoi rapporti con i costruttori, Targa Telematics è in grado di acquisire dati dai sensori integrati nei veicoli di TCH Leasing, ad esempio tramite il monitoraggio del chilometraggio registrato dall’odometro (ODO), dei giorni mancanti alle revisioni periodiche e dell’attività delle spie del cruscotto. La soluzione consente a TCH Leasing di pianificare in maniera strategica la manutenzione dei veicoli, ridurre gli incidenti VOR e riservare in anticipo i veicoli di cortesia quando necessario. Consente inoltre una maggiore reattività nell’affrontare qualsiasi potenziale problema segnalato dalle spie del veicolo, riducendo al minimo i potenziali danni.

L’utilizzo dei dati OEM offre numerosi vantaggi come, fra l’altro, evitare i tempi di fermo del veicolo durante l’installazione di dispositivi aftermarket, un processo di attivazione remota semplice e veloce e l’acquisizione di dati sicuri e affidabili. Sui veicoli privi di sensori integrati per il supporto dei dati OEM, Targa Telematics può installare i propri dispositivi per la trasmissione delle informazioni richieste, consentendo quindi a TCH Leasing di estendere il monitoraggio all’intera flotta, indipendentemente dalla marca o dal modello dei veicoli.

La nuova partnership con Targa Telematics fornisce a TCH Leasing le informazioni e la visibilità necessarie per gestire al meglio la propria flotta e adottare un approccio proattivo alla manutenzione dei veicoli.

“Targa Telematics si sta posizionando come leader nella gestione dei dati dei veicoli OEM e nella fornitura di soluzioni innovative per la mobilità digitale ai propri clienti, indipendentemente dal metodo di raccolta dei dati”, ha dichiarato Chris Horbowyj, Sales Director di Targa Telematics UK. “Grazie alla sua esperienza nel settore del leasing e del noleggio di veicoli, Targa Telematics fornisce soluzioni su misura che rispondono alle esigenze di questo settore, agevolandone l’operatività e consentendo lo sviluppo di nuovi servizi e business.”

Oltre alla soluzione di gestione proattiva dei servizi, Targa Telematics contribuisce a migliorare la sicurezza della flotta di TCH Leasing, fornendo una soluzione di recupero dei veicoli rubati (SVR) che consente un rapido recupero in caso di furto.

“Abbiamo esaminato l’offerta di molti fornitori di servizi telematici e abbiamo constatato che Targa Telematics è leader di settore nella gamma dei servizi forniti”, ha dichiarato Jennifer Jones, Systems & Compliance Manager di TCH Leasing. “Grazie alla connettività OEM disponibile presso un gran numero di costruttori, il servizio ci consente di attivare facilmente la funzionalità all’interno di ogni veicolo, non solo per garantire la sicurezza dei nostri asset, ma anche per fornire informazioni ai nostri responsabili della manutenzione e per gestire meglio le flotte dei nostri clienti. La disponibilità del sistema online di Targa Telematics consente di accedere facilmente ai nostri dati e ci permette inoltre di programmare la reportistica da integrare con i nostri sistemi interni, per assicurarci di essere sempre il più possibile informati e aggiornati.”

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La società – da oltre vent’anni – porta sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata nel 2023 – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei – grazie a una forte presenza in Paesi come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Romania – oltre che in Cile, ed è in grado di operare su progetti di carattere internazionale con team locali dedicati. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile 39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684  l.majelli@barabino.it