17 Gennaio 2023

Frost & Sullivan premia TargaTelematics con il Europe Enabling Technology Leadership Award 2022

Secondo Frost & Sullivan, la tecnologia innovativa di Targa Telematics aiuta i clienti a ridurre i costi e a migliorare le misure di sicurezza in ambito assicurativo

 

Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT (Internet of Things) e piattaforme digitali nel campo della connected mobility, è stata premiata da Frost & Sullivan con il Europe Enabling Technology Leadership Award 2022, per lo sviluppo di tecnologie d’avanguardia in ambito UBI (usage-based insurance).

 

Il premio attesta i principali punti di forza di Targa Telematics, specializzata in soluzioni customizzate per soddisfare l’ampia gamma di esigenze dei clienti.  La tech company italiana è riconosciuta nel mercato europeo in particolare per le soluzioni high-tech, come quelle completamente personalizzabili basate sulle tecnologie di IoT (Internet of Things), smart-mobility e piattaforme digitali avanzate per gli operatori della mobilità.

 

Questo premio si aggiunge al precedente riconoscimento di Frost & Sullivan, che nel corso del 2022 aveva premiato Targa Telematics, con il “Technology Innovation Leader” nel comparto del leasing e del noleggio di veicoli in Europa.

 

Nicola de Mattia, CEO di Targa Telematics, ha commentato: “La Ricerca&Sviluppo è da sempre fondamentale nella nostra azienda. Questo premio conferma nuovamente il ruolo centrale che ricopriamo nel settore hi-tech e l’obiettivo che abbiamo di abilitare e supportare la trasformazione digitale dei clienti.”

 

Manuel Albornoz, best practices research analyst di Frost & Sullivan, ha aggiunto: “Targa Telematics offre un eccezionale portafoglio di soluzioni tecnologiche. Dalle soluzioni per la gestione dei sinistri, alla profilazione dei driver e alla sicurezza, fino alle box telematiche per il monitoraggio degli asset e l’ottimizzazione delle prestazioni della flotta. Targa Telematics è uno dei principali attori del settore e partner dei più grandi brand del settore assicurazioni”.

 

I Best Practices Awards di Frost & Sullivan assegnano un riconoscimento alle aziende che si distinguono sui mercati regionali e globali per i risultati eccezionali e le performance di livello superiore in termini di leadership, innovazione tecnologica, customer service e sviluppo strategico del prodotto. Gli analisti del settore confrontano gli operatori del mercato e misurano le prestazioni attraverso interviste approfondite, analisi e ampie ricerche integrative per identificare le best practice del settore.

 

 

 

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è un’azienda IT con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi. Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Nel 2021, Targa Telematics ha registrato un giro d’affari di 49 milioni di euro, con 140 dipendenti e più di 950 clienti. Targa Telematics è tra le società che partecipano al UN Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it