19 Febbraio 2024

Viasat è partner del progetto MOVE-IN anche in Veneto.

La società, acquisita lo scorso anno dai Targa Telematics, è ufficialmente accreditata come partner tecnologico del Progetto MOVE-IN, che promuove un utilizzo più consapevole e sostenibile dei veicoli maggiormente inquinanti

 

Viasat, società di Targa Telematics – uno dei principali player globali nel campo delle tecnologie dedicate all’Internet of Things (IoT) e allo sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa – è tra i partner tecnologici accreditati dalla Regione Veneto per rendere operativo sul territorio dei Comuni aderenti il Progetto MOVE-IN (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti), che permette la circolazione nelle zone soggette ai blocchi del traffico anche ai veicoli di vecchia immatricolazione.

Il progetto, già attivo in Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte, intende promuovere un utilizzo più consapevole dei veicoli più inquinanti – quelli che dovrebbero essere soggetti a limitazioni alla circolazione – assegnando ai proprietari, privati e aziende, che aderiscono al progetto su base volontaria, una soglia chilometrica monitorabile nel corso dell’anno e stabilita in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo. Il progetto mira anche a premiare, con l’assegnazione di ulteriori chilometri bonus, chi adotta uno stile di guida più sostenibile in area urbana e in autostrada.

Inoltre, Viasat è accreditata dalla Regione Veneto come Telematics Service Provider (TSP) per il monitoraggio dei chilometri percorsi.

“In qualità di TSP del progetto Move-In, diamo il nostro contributo per il contenimento delle emissioni di CO2, incentivando un uso più consapevole dei mezzi. Grazie alla nostra tecnologia, supportiamo la Regione Veneto, nello sviluppo di una mobilità più sostenibile, da sempre parte della nostra missione aziendale” ha commentato Nazzareno Marchese, Go to Market Manager di Viasat.

Per aderire a Move-In è necessario registrarsi su https://movein.viasatonline.it/

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La società – da oltre vent’anni – porta sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata nel 2023 – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei – grazie a una forte presenza in Paesi come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Romania – oltre che in Cile, ed è in grado di operare su progetti di carattere internazionale con team locali dedicati. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile +39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

Paola Gilardi, Communication Specialist, Mobile +39 342 3970289 paola.gilardi@viasatgroup.it

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684  l.majelli@barabino.it