13 Dicembre 2023

Viasat Group completa l’acquisizione di TRACKiT.

La società controllata da Targa Telematics ne possedeva già il 60% frutto di un’operazione finalizzata nel 2018.

 

Viasat Group, società controllata da Targa Telematics – uno dei principali player globali nel campo delle tecnologie dedicate all’Internet of Things (IoT) e allo sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa – ha annunciato il completamento dell’acquisizione di TRACKiT, con l’acquisto del restante 40% del capitale sociale.

TRACKiT era già posseduta al 60% da Viasat Group grazie a un’operazione finalizzata nel 2018.

TRACKiT è un’azienda leader nel Fleet Management in Portogallo, che offre soluzioni che vanno dal monitoraggio delle flotte alla sicurezza, passando per l’embedded computing. La società manterrà il proprio nome e il proprio marchio sul mercato portoghese, mentre sui mercati internazionali sarà protagonista di sinergie ad hoc con l’intero network di Targa Telematics.

Continuiamo a lavorare per presentare sul mercato un’offerta nel campo della connected mobility sempre più completa e innovativa”, ha commentato Nicola De Mattia, Ceo di Targa Telematics. “Il completamento dell’acquisizione di TRACKiT è un ulteriore tassello dei nostri continui investimenti in tecnologie all’avanguardia che ci permettono di co-creare con i nostri clienti progetti di trasformazione digitale sempre più mirati per disegnare insieme la mobilità del futuro”.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa. La società – da oltre vent’anni – porta sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT per aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata nel 2023 – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei – grazie a una forte presenza in Paesi come Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Romania – oltre che in Cile, ed è in grado di operare su progetti di carattere internazionale con team locali dedicati. Targa Telematics partecipa al United Nations Global Compact e aderisce ai suoi principi basati su un approccio responsabile al business.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

TRACKiT

TRACKiT è presente in Portogallo nel mercato dei sistemi di gestione delle flotte con servizi personalizzati in base alle esigenze del cliente (tracciamento, controllo della temperatura, prestazioni, sicurezza e informatica di bordo, ecc.). La capacità di offrire soluzioni software personalizzate e la forte attenzione alle esigenze dei clienti ne fanno un partner privilegiato per il monitoraggio, la sicurezza e l’efficienza nel mondo dei trasporti. Con l’acquisizione nel febbraio 2023 di Viasat Group, che possedeva il 60% di TRACKiT, l’azienda ad oggi è sotto il totale controllo di Targa Telematics.

Per maggiori informazioni: www.trackit.pt

 

TARGA TELEMATICS 

Elena Bellini, Head of Marketing, Mobile 39 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Mobile +39 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684  l.majelli@barabino.it