13 diciembre 2022

Una nuova ricerca di Targa Telematics rivela un aumento costante dell’attività aeroportuale a livello mondiale.

Rapporto basato sull’analisi condotta da Targa Telematics, leader mondiale nella telematica aeroportuale, che ha analizzato i dati di utilizzo orario dei veicoli aeroportuali di supporto a terra.

 

Nei primi otto mesi del 2022, il tasso di utilizzo dei mezzi di assistenza a terra (Ground Support Equipment) sia a livello mondiale che europeo è aumentato fino a raggiungere l’81% dei livelli pre-pandemia, con un picco nei mesi di aprile, maggio e giugno.

 

Targa Telematics parteciperà alla GSE Expo Europe 2022 a Parigi e ospiterà tre tavole rotonde che affronteranno i principali aspetti innovativi della gestione e della digitalizzazione dei GSE.

 

***

 

Targa Telematics, azienda tecnologica specializzata in soluzioni IoT per la mobilità connessa, ha confermato i risultati basandosi sull’analisi dei dati di utilizzo orari ricevuti dai veicoli di assistenza a terra aeroportuali.

 

La società gestisce un totale di oltre due milioni di asset connessi e distribuiti, compresi i veicoli che operano negli aeroporti di tutto il mondo. La tecnologia di Targa Telematics per il Ground Handling consente la digitalizzazione della flotta di servizio, permettendo ai principali operatori aeroportuali di monitorare e ridurre i costi operativi, aumentare la sicurezza di persone e beni, utilizzare i veicoli nel rispetto delle normative aeroportuali e garantire un’efficiente attività di assistenza a terra.

 

Analizzando le ore medie mensili di attività di ciascun veicolo, la società ha concluso che il livello di attività negli aeroporti nei primi otto mesi del 2022 è pari all’81% dei livelli osservati nello stesso periodo del 2019.

 

I dati supportano una linea di tendenza molto positiva che riporta ai livelli storici di attività, con picchi mondiali raggiunti nei mesi di aprile, maggio e giugno rispettivamente del 92%, 95% e 91% di quelli registrati nel 2019.

 

Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics, ha commentato: “Siamo lieti di constatare che l’attività aeroportuale, sia in Europa che a livello globale, sta lentamente iniziando a

riprendersi dagli effetti della pandemia, le cui conseguenze hanno colpito duramente l’intero settore dei trasporti. In qualità di fornitore leader di telematica a livello internazionale, la nostra tecnologia si è dimostrata efficace nel migliorare l’efficienza dei servizi aeroportuali e, a sua volta, nell’aiutare gli operatori a gestire questo aumento di attività”.

 

Targa Telematics fornisce le proprie soluzioni digitali in molti aeroporti con una forte presenza in Europa, conta infatti più di 20 sedi tra cui Gatwick, Heathrow, Bristol, Edimburgo, Oslo, Copenhagen, Helsinki, Parigi, Amsterdam, Dusseldorf, Valencia e Milano. La società è inoltre presente in tutto il mondo, collaborando con gli aeroporti di Abu Dhabi, Singapore, Sydney, Auckland e Boston, tra i tanti.

 

La società parteciperà anche alla GSE Expo Europe a Parigi, il 13, 14 e 15 settembre 2022, nell’area Innovation zone e ospiterà tre tavole rotonde, che riguarderanno l’ottimizzazione della flotta, la telematica per i GSE elettrici e il pooling dei GSE per gli aeroporti. I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare all’evento.

 

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è un’azienda IT con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi. Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Nel 2021, Targa Telematics ha registrato un giro d’affari di 49 milioni di euro, con 140 dipendenti e più di 950 clienti.

www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it