Nicola De Mattia - Targa Telematics player smart mobility

Nicola De Mattia – Targa Telematics, da startup della new economy a player internazionale della smart mobility

Nel 2020 non si è fermata e ha continuato a investire nei progetti e nelle persone. Ed è per questo che Targa Telematics è pronta a giocare un ruolo chiave nell’ecosistema della nuova mobilità. Ne parla il CEO Nicola De Mattia.

Quando si parla di innovazione nel mondo dell’automotive, l’IoT (Internet of Things) ha sicuramente un ruolo di primo piano. Tra i player che stanno facendo la differenza in questo settore c’è una tech company tutta italiana, nata come startup e oggi citata persino da Gartner, nel proprio report “Scenarios for the IoT Marketplace 2020”, come azienda in grado di fornire una gamma di soluzioni a elevato contenuto tecnologico, “finalizzate al risparmio economico, alla transizione verso soluzioni più intelligenti e sostenibili, oltre al monitoraggio delle prestazioni e alla possibilità di effettuare analisi dei big data”.

Per capire chi sia Targa Telematics e come si fa a far crescere una startup in un settore competitivo quale quello dell’automotive, abbiamo intervistato Nicola De Mattia, CEO della società.

Maria Teresa Della Mura,