Targa Telematics menzionata da Gartner® nel webinar “The Role of Digital Twins in Your Business, Products and Strategy”.

“È necessario che i Chief Information Officer e i leader aziendali pianifichino l’implementazione dei gemelli digitali per far compiere ulteriori passi avanti alla trasformazione digitale e all’innovazione a supporto delle proprie iniziative di business. In questo webinar, l’esperto di Gartner, Alfonso Velosa, condivide le lezioni apprese dalle implementazioni dei gemelli digitali, su come i leader aziendali e di prodotto dovrebbero integrare questa tecnologia emergente nelle loro strategie aziendali, IT e di prodotto.“

È possibile seguire il webinar completo a questo link. https://www.gartner.com/en/webinars/4015179/the-role-of-digital-twins-in-your-business-products-and-strategy

Targa Telematics opera nel settore IoT offrendo soluzioni innovative di mobilità intelligente dedicate alle persone, alle aziende e a favore dell’ambiente. Targa Telematics fornisce uno stack tecnologico di tipo open, servizi gestiti e un ecosistema di partner per sviluppare servizi di mobilità unici nel loro genere.

La piattaforma di Targa Telematics gestisce la complessità dei dati, ne effettua la pulizia e la normalizzazione attraverso algoritmi di Intelligenza Artificialenel settore automotive, fornendo microservizi, che possono essere facilmente selezionati e combinati tra loro per sviluppare soluzioni di mobilità personalizzate. La Open Digital Platform (Piattaforma Digitale Aperta) integra i Digital Twins , ossia una rappresentazione digitale dei dispositivi fisici che può essere utilizzata per eseguire simulazioni. I gemelli digitali forniscono una chiara rappresentazione della realtà e possono essere integrati con diverse informazioni aggiuntive, come ad esempio i servizi a livello di motore o il rischio di furto, e facilmente inseriti nei sistemi dei clienti.

Nella nostra esperienza, la maggior parte delle procedure operative dei clienti possono trarre vantaggio dall’adozione di gemelli digitali dei veicoli.   Il CIO dell’azienda cliente è così in grado di ottenere informazioni aggiuntive sui veicoli e sulle relative versioni digitali. Ogni microservizio, infatti, rappresenta la relazione tra le versioni digitali e l’ecosistema circostante, aiutando i clienti a prendere decisioni migliori e a potenziare le applicazioni che stanno digitalizzando i processi operativi.

 

Declinazione di responsabilità di Gartner:
GARTNER è un marchio registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale ed è qui utilizzato dietro autorizzazione. Tutti i diritti riservati.
Gartner non approva o supporta alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti della tecnologia di scegliere unicamente i fornitori con le valutazioni più alte o in base ad altre indicazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono costituite dalle opinioni dell’organizzazione di ricerca e consulenza di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o di idoneità a uno scopo particolare.