Targa Telematics nominata Sample Vendor nel Gartner® Hype Cycle™ per Digital Life and P&C Insurance, 2022.

“Siamo orgogliosi della nomina come Sample Vendor per Insurance Telematics 2.0 nel Gartner Hype Cycle per Digital Life and P&C Insurance, 2022”.

Gartner® Hype Cycle™ for Digital Life and P&C Insurance, 2022(1) “segue e monitora le direzioni più significative prese dall’IT nelle applicazioni, nell’analisi e nelle tecnologie inserenti le assicurazioni vita e danni”. “La sezione Insurance Telematics 2.0 descrive la seconda generazione delle soluzioni telematiche, la quale utilizza una serie di tecnologie, servizi dati e opzioni di hosting. Questo approccio è utilizzato per supportare diversi modelli di business, dalle assicurazioni basate sull’utilizzo (UBI), fino all’engagement dinamico del cliente, alla frode, alla ricostruzione dei sinistri e alla personalizzazione panottica”.

Targa Telematics supporta i propri partner e i loro clienti fornendo profili di rischio più accurati e affidabili, sistemi efficaci per combattere le frodi, oltre a ricostruzioni dettagliate, automatizzate e tempestive dei sinistri. Sfruttando le sue capacità di gestione delle flotte, l’azienda offre una gamma di servizi che comprendono l’acquisizione e l’analisi dei dati di guida, una sala di controllo attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, servizi Stolen Vehicle Tracking (SVT) e Stolen Vehicle Recovery (SVR), servizi di prevenzione delle frodi, e-assistance e dati relativi ai sinistri come il rilevamento degli incidenti e FNOL (prima notifica di perdita). Le principali competenze dell’azienda nel campo della telematica assicurativa riguardano il rilevamento dei sinistri e altre funzioni informatiche relative ai danni.

Inoltre, Targa Telematics mette a disposizione delle compagnie assicurative la propria esperienza e tecnologia, consentendo loro di sviluppare prodotti assicurativi innovativi basati sull’utilizzo. I fattori analizzati per le UBI (usage-base insurance) includono, ad esempio, la velocità tenuta in relazione ai limiti, l’uso delle cinture di sicurezza, l’accelerazione/decelerazione e il chilometraggio percorso, consentendo la co-creazione di nuovi prodotti assicurativi flessibili basati su schemi pay-per-use e pay-as-you-drive (in base all’uso e alla frequenza di guida).

Inoltre, l’azienda sviluppa soluzioni rapide e scalabili che consentono alle compagnie assicurative di gestire correttamente la copertura dei nuovi servizi di mobilità sostenibile, come il car sharing e il peer-to-peer.

“Consideriamo questa menzione come un grande riconoscimento per il nostro impegno nell’innovazione”.

 

(1) Gartner®, “Hype Cycle™ for Digital Life and P&C Insurance, 2022”, Laurie Shotton, 29 giugno 2022.
Declinazione di responsabilità di Gartner:
GARTNER ed HYPE CYCLE sono marchi registrati di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale ed è qui utilizzato dietro autorizzazione. Tutti i diritti riservati.
Gartner non approva o supporta alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti della tecnologia di scegliere unicamente i fornitori con le valutazioni più alte o in base ad altre indicazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono costituite dalle opinioni dell’organizzazione di ricerca e consulenza di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o di idoneità a uno scopo particolare.