UTILITY

Soluzioni digitali per l’evoluzione dei servizi al cittadino.

La trasformazione ecologica e digitale che interessa le utility è la chiave per il miglioramento e il potenziamento dei servizi erogati ai cittadini. L’evoluzione delle loro prestazioni passa attraverso la capacità di prendere velocemente le migliori decisioni possibili.

Le soluzioni di Targa Telematics sono customizzate sulle specifiche esigenze delle utility. I dati generati dai mezzi connessi sono elaborati da algoritmi di Artificial Intelligence e Machine Learning: questo processo li trasforma in informazioni in grado di migliorare l’operatività della flotta e i servizi destinati alla cittadinanza. La possibilità di integrare i flussi di dati con i sistemi gestionali esistenti permette, inoltre, di pianificare al meglio le attività, automatizzando le operazioni di routine e mantenendo sotto controllo la situazione dell’intera flotta di veicoli.

Ottimizzazione delle attività operative

Controllo dei costi

Sicurezza per i driver e per il veicoli

Miglioramento dei servizi erogati

Ottimizzazione e Riduzione dei Costi Operativi

Ottimizzazione e Riduzione dei Costi Operativi

La gestione automatizzata della flotta fornisce gli input necessari al management per allocare correttamente le risorse a disposizione ed evitare inefficienze, individuabili solo grazie alla telematica.

Le utility e le società che erogano servizi alla cittadinanza possono identificare e ridurre i costi operativi delle loro flotte, compresi i costi assicurativi e i costi nascosti. Al tempo stesso, possono ottimizzare le attività dei mezzi e gestire da remoto eventuali ritardi, situazioni critiche o quanto legato alla gestione delle operations. Inoltre, il servizio facilita l’individuazione di comportamenti indebiti e l’uso improprio dei veicoli.

Protezione e Sicurezza dei Veicoli

Protezione e Sicurezza dei Veicoli

La localizzazione in tempo reale di tutti i veicoli della flotta permette il rapido riconoscimento di situazioni ad alto rischio e di eventuali pattern di furto. In caso di emergenza, la Centrale Operativa è in collegamento H24 7/7 con le Forze dell’Ordine.

La connettività dei veicoli consente la programmazione della manutenzione della flotta aziendale, riducendo i rischi dovuti alla mancata revisione del veicolo e gli annessi costi.

Compliancy e Sicurezza dei Driver

Compliancy e Sicurezza dei Driver

La soluzione permette di abilitare la guida dei mezzi solo agli utenti autorizzati, verificando che siano rispettate le norme del Codice della Strada e la policy aziendale, il tutto nel rispetto della privacy del driver.

Inoltre, abilitando i servizi E-call e B-call, si potrà intervenire in caso di bisogno in modo rapido anche da remoto, incrementando il livello di sicurezza del personale a bordo dei veicoli.

Smart Mobility

Smart Mobility

La gestione efficiente della mobilità impatta sulle utility sia in termini di organizzazione dei processi sia in termini di sostenibilità economica e ambientale.

Da un lato si possono assicurare spostamenti più flessibili e facili da gestire, anche grazie alla veloce integrazione con i sistemi aziendali. Dall’altro, la condivisione dei mezzi tra più driver supporta la riduzione del Total Cost of Ownership e il contenimento dell’impatto della flotta sull’ambiente circostante.

Veicoli Elettrici

Veicoli Elettrici

Partendo dai dati storici di ogni singola vettura, come le modalità di utilizzo o il profilo dei costi, la soluzione permette di evidenziare i veicoli che possono essere sostituiti con mezzi ibridi o elettrici.

 

Il servizio, inoltre, fornisce un supporto nella determinazione del corretto dimensionamento della flotta di veicoli elettrici e nell’organizzazione più appropriata della struttura di ricarica, permettendo di ottimizzare e gestire correttamente batterie e ricariche.

 

Casi di successo

Il NOSTRO ECOSISTEMA DI PARTNER