La Open Mobility Platform di Targa Telematics è una piattaforma IoT specifica per il settore automotive, già adottata da car makers e da operatori di mobilità primari.
Dispositivi IoT avanzati effettuano la raccolta e la trasmissione dei dati telematici dai veicoli. I dati vengono poi inviati alla Open Mobility Platform, per essere processati ed elaborati tramite algoritmi di Artificial Intelligence, Machine Learning e analisi dei Big Data.
Questa soluzione mette a disposizione dei clienti il nostro know how e le nostre tecnologie, dando accesso al controllo dei veicoli connessi, dei relativi servizi digitali e alla possibilità di creare nuovi prodotti di mobilità.
La piattaforma è aperta, perfettamente integrabile nei sistemi informativi dei clienti e nelle loro app “user facing”.
Open Mobility Platform è stata sviluppata per essere Hardware e Software “agnostic”, per poter gestire flussi di dati da fonti sia OEM sia di terze parti.
Infatti, la piattaforma permette di gestire facilmente anche i fornitori dei clienti ed i relativi servizi, come centrali antifurto, assistenza stradale, parcheggi o sistemi di pagamento, affiancandoli al nostro ecosistema di partner e consentendo di scegliere quelli più funzionali alle loro necessità.
EASY: nasconde la complessità della telematica e la mancanza di standard nei dati automotive.
SICURA: compliant con i più elevati standard di cybersecurity. Tier-1 per car makers e operatori di mobilità primari rispondendo pienamente a requisiti di sicurezza complessi e altamente stringenti.
PERFORMANTE E SCALABILE: processa decine di TB di dati ogni giorno ed è costantemente aggiornata per supportare sviluppi futuri.
VELOCITÀ DI SVILUPPO: combinando i nostri microservizi, come dei blocchetti base, assicura tempi rapidi per la creazione dei nuovi prodotti di mobilità.
Time-to-market estremamente ridotto
Nasconde la frammentazione dei dati automotive derivata da veicoli di diverse marche e modelli
Semplicità nel gestire l’ecosistema di partner nostri e dei clienti
Supporto nel rendere profittevoli i nuovi servizi di mobilità grazie a tools e analytics
Differenziazione delle offerte dei clienti da quelle dei loro concorrenti
Autonomia nella creazione di servizi
Ottimizzazione di tutte le attività, incluse quelle operative
Disponibilità di dati di mobilità già integrati
Strato che include le attività di filtraggio ed eliminazione del rumore dei sensori di bordo sulla base di algoritmi specifici per la telematica automotive.
Fonti di dati esterne come banche dati (cartografia), informazioni tecniche di ciascun modello di veicolo.
Ciascun Microservizio rappresenta un insieme di funzioni, che possono essere compilate e implementate in modo indipendente, e costituisce la base per la creazione delle applicazioni automotive più evolute.
Grazie all’analisi dei Big data, al Machine Learning e all’Artificial Intelligence, la nostra tecnologia crea la rappresentazione digitale di ciascun mezzo, rendendo possibile l’applicazione di modelli e algoritmi specifici per il settore automotive.
I real-time engines processano flussi continui di dati, permettendo di incrociarli immediatamente con i digital twins, individuando relazioni tra le due modalità di rappresentazione in modo continuativo.
Soluzioni end to end
©Targa Telematics S.p.A. 2023. Tutti i diritti riservati. Sede Legale e amministrativa – Via Enrico Reginato 87, 31100 Treviso (TV), Italia – Tel [+39] 0422 247 911 | 08454400014 P.IVA e CF.| Cap. Soc. Int. Vers.: € 1.708,337 i.v. | Pec: targatelematics@pec.it