OPEN MOBILITY PLATFORM

La piattaforma IoT OPEN per i tuoi prodotti di mobilità.

La Open Mobility Platform di Targa Telematics è una piattaforma IoT specifica per il settore automotive, già adottata da car makers e da operatori di mobilità primari.

Dispositivi IoT avanzati effettuano la raccolta e la trasmissione dei dati telematici dai veicoli. I dati vengono poi inviati alla Open Mobility Platform, per essere processati ed elaborati tramite algoritmi di Artificial Intelligence, Machine Learning e analisi dei Big Data.

Questa soluzione mette a disposizione dei clienti il nostro know how e le nostre tecnologie, dando accesso al controllo dei veicoli connessi, dei relativi servizi digitali e alla possibilità di creare nuovi prodotti di mobilità.

OPEN

La piattaforma è aperta, perfettamente integrabile nei sistemi informativi dei clienti e nelle loro app “user facing”.

Open Mobility Platform è stata sviluppata per essere Hardware e Software “agnostic”, per poter gestire flussi di dati da fonti sia OEM sia di terze parti.

Infatti, la piattaforma permette di gestire facilmente anche i fornitori dei clienti ed i relativi servizi, come centrali antifurto, assistenza stradale, parcheggi o sistemi di pagamento, affiancandoli al nostro ecosistema di partner e consentendo di scegliere quelli più funzionali alle loro necessità.

Altre Caratteristiche

EASY: nasconde la complessità della telematica e la mancanza di standard nei dati automotive.

SICURA: compliant con i più elevati standard di cybersecurity. Tier-1 per car makers e operatori di mobilità primari rispondendo pienamente a requisiti di sicurezza complessi e altamente stringenti.

PERFORMANTE E SCALABILE: processa decine di TB di dati ogni giorno ed è costantemente aggiornata per supportare sviluppi futuri.

VELOCITÀ DI SVILUPPO: combinando i nostri microservizi, come dei blocchetti base, assicura tempi rapidi per la creazione dei nuovi prodotti di mobilità.

Time-to-market estremamente ridotto

Nasconde la frammentazione dei dati automotive derivata da veicoli di diverse marche e modelli

Semplicità nel gestire l’ecosistema di partner nostri e dei clienti

Supporto nel rendere profittevoli i nuovi servizi di mobilità grazie a tools e analytics

Differenziazione delle offerte dei clienti da quelle dei loro concorrenti

Autonomia nella creazione di servizi

Ottimizzazione di tutte le attività, incluse quelle operative

Disponibilità di dati di mobilità già integrati

Open-mobility-platform

Open Mobility Platform

Mobility Products
I nostri clienti possono concentrarsi sullo sviluppo dei propri servizi di mobilità, con tutte le caratteristiche e le unicità che li contraddistinguono, senza doversi adattare a modelli preimpostati e differenziandosi dall’offerta dei concorrenti.
Mobility Layer
Ha l’obiettivo di permettere al team IT del cliente di sviluppare autonomamente e velocemente applicazioni di mobilità, nascondendo la complessità della telematica e la mancanza di standard. Tramite la creazione di microservizi e la loro combinazione, velocizza lo sviluppo di prodotti di mobilità differenzianti.
IoT Layer
IoT layer ha il compito di raccogliere i dati provenienti da device o data stream, di storicizzarli e di renderli disponibili in real-time ai layer superiori della piattaforma. Le caratteristiche del layer sono: robustezza, prestazioni elevate, sicurezza informatica, scalabilità.
Telematics Data
La piattaforma è hardware e data stream agnostic, cioè è in grado di gestire dati provenienti da dispositivi di terze parti e dati OEM diversi. Ad oggi sono integrati i dati generati dei device dei principali car makers, oltre a quelli dei più importanti produttori aftersales e dei data aggregators. Inoltre è possibile costruire connettori verso device e data stream oggi non ancora integrati.

Casi di successo

Il NOSTRO ECOSISTEMA DI PARTNER