Asset management - Targa Telematics

ASSET MANAGEMENT

Una gamma di servizi per le reali esigenze dei proprietari dei veicoli.

Le soluzioni di Asset Management sono destinate alle aziende proprietarie dei veicoli che hanno l’obiettivo principale di conservare il valore dei mezzi e mantenerlo il più alto possibile nel corso del tempo.

Il servizio si integra facilmente con i sistemi già esistenti, fornisce informazioni a supporto di decisioni strategiche e operative, e permette la digitalizzazione e il miglioramento dei processi interni. In questo modo sarà possibile gestire in modo più efficiente le principali voci di costo, ridurre i rischi correlati a furto o frodi, e massimizzare i ricavi di rivendita dei veicoli. Inoltre ti supportiamo nell’ottimizzazione dei premi assicurativi, aiutandoti ad individuare la polizza su misura per le tue esigenze.

Il modulo di Asset Management include anche soluzioni verticali dedicate a noleggiatori a breve e lungo termine, che abilitano la creazione di nuovi servizi, il miglioramento della user experience, e un maggior valore per il cliente finale.

In particolare, la soluzione di Asset Management aiuta i proprietari dei veicoli nel raggiungere due obiettivi primari delle proprie attività:

Valorizzazione dei Veicoli

I tuoi veicoli ti possono raccontare molto di più.
Grazie alla telematica e alla nostra tecnologia saranno i tuoi stessi veicoli a indicarti cosa fare per mantenerli in perfetta efficienza, garantire la loro sicurezza o quando è il momento migliore per rivenderli.

Assicurati i massimi ricavi dalle attività dei tuoi mezzi e riduci la naturale perdita di valore con il passare del tempo.

Reingegnerizzazione dei Processi Operativi

Integrando i dati generati dai veicoli con i dati dei processi operativi della tua azienda, ti aiutiamo a trovare le informazioni che rispondono alle sfide specifiche del tuo business.

Individua aree e processi operativi che nascondono possibilità di miglioramento e ottieni importanti riduzioni dei tuoi costi.

Rivendita del veicolo più facile

Riduzione di rischio furti e frodi

Veicolo sempre efficiente e sicuro

Ottimizzazione dei costi di gestione

Sicurezza del Veicolo

Siamo costantemente impegnati nel perfezionare gli algoritmi di AI e Machine Learning alla base del nostro sistema di prevenzione furti, evidenziando situazioni di rischio in tempo reale e inviando alert quando vengono individuati dei comportamenti non previsti.

In caso di furto, puoi contare su una delle migliori soluzioni di recupero veicoli presenti sul mercato, che garantisce Centrali Operative attive 24/7, sull’intero territorio europeo e in collaborazione con le Forze dell’Ordine.

In caso di furto, contatta immediatamente le nostre Centrali Operative. 

Siamo sempre a tua disposizione per attivare tempestivamente il nostro servizio di recupero di veicoli rubati collaborando con le Forze di Polizia per il ritrovamento e il recupero del tuo mezzo.

Sofisticati algoritmi e semplici regole a portata di mouse diminuiscono drasticamente il rischio che i tuoi mezzi siano rubati.

L’assistente virtuale del guidatore ti avvisa immediatamente in caso di utilizzi impropri o non autorizzati e – nel caso – ti mette in contatto diretto con la Centrale Operativa.

Efficienza del Veicolo

Grazie ai tool di gestione automatizzata della manutenzione, mantieni i tuoi mezzi sicuri, sempre in regola con le normative stradali e con i termini di garanzia dei costruttori, garantendo bassi costi di gestione e prestazioni superiori. Usa la nostra soluzione anche per individuare tempestivamente gli interventi imprevisti o per gestire le attività dei mezzi in base al calendario dei service pianificati, assicurandoti che le tempistiche siano congrue con le lavorazioni previste.

Pianifica gli interventi di controllo e manutenzione richiesti dalle case automobilistiche e previsti dalle normative nazionali sulla circolazione dei veicoli.

Ricevi in tempo reale gli allarmi di eventi anomali e segnalazioni predittive, e intervieni tempestivamente per le riparazioni.

Verifica che costi e tempi dei fermi tecnici per interventi straordinari rispettino i preventivi concordati con i centri di assistenza e con i dati trasmessi dai veicoli.

Determina punteggi e valutazioni di ciascuna officina per ogni attività e analizza le performance del tuo network di assistenza.

Imposta le tue regole in modo che ogni richiesta di assistenza sia gestita dall’officina che ti garantisce il miglior servizio ed il miglior rapporto qualità/prezzo.

Elimina le attività a basso valore aggiunto dei tuoi operatori di Authority, per consentirgli di concentrarsi sui casi critici e aumentare la qualità e l’efficienza del processo di approvazione preventivi.

Miglioramento dei Processi Operativi

La gestione delle attività di “Operations” impatta in modo significativo sui processi aziendali, e può rappresentare una parte consistente dei flussi economici aziendali.

Il modulo di Asset Management ti permette di acquisire, integrare ed elaborare i dati raccolti dai veicoli, ottenendo informazioni puntuali sulle attività della tua azienda.

Noi ti affianchiamo nella ricerca delle migliori performance per ottimizzare la gestione dei processi, aumentare l’efficienza operativa e implementare nuovi modelli di business.

Mettiamo a disposizione le nostre best practices per analizzare assieme a te i tuoi processi aziendali e individuare le possibili inefficienze per trasformarle in nuove opportunità.

Scegli con sicurezza il miglior momento per rivendere i tuoi veicoli, massimizzando i ricavi relativi alla loro attività, nel momento in cui il loro valore è ancora ad alti livelli.

Tieni sotto controllo le attività dei tuoi fornitori principali, traccia le loro performance e la loro incidenza sulle tue operations.

Grazie alle nostre soluzioni telematiche e al nostro ecosistema di Partner, ti aiutiamo ad individuare la polizza su misura per le tue esigenze, permettendoti di ridurre i premi assicurativi.

Veicoli Elettrici

La soluzione di Asset Management inoltre facilita l’inserimento nelle flotte aziendali di mezzi elettrici: da un lato genera informazioni dettagliate sullo stato e sulla manutenzione sia del veicolo sia delle batterie, dall’altro mette a disposizione gli analytics per studi di fattibilità e convenienza sull’elettrificazione della flotta.

La batteria vale circa il 40% del valore di una vettura. Noi ti aiutiamo ad accertarti che le ricariche siano effettuate correttamente secondo le indicazioni fornite dai produttori per preservare il valore residuo del mezzo.

Gestiamo e integriamo le colonnine elettriche all’interno della nostra soluzione permettendo l’attivazione via App. Puoi verificare che le ricariche siano effettuate solo su auto aziendali e monitorare lo stazionamento delle vetture presso i punti di ricarica oltre il tempo necessario.

Sfrutta il nostro tool per dimensionare le infrastrutture di ricarica, determinando quante colonnine sono necessarie per soddisfare le esigenze dei tuoi utilizzatori e dove è meglio posizionarle.