Insurtech - Targa Telematics

INSURTECH

Soluzioni cross-industry per prevenire i rischi e ridurre i costi assicurativi.

Le aziende con flotte di veicoli sostengono costi assicurativi spesso molto elevati, che incidono sul Total Cost of Ownership di ciascun mezzo. Al tempo stesso, le Compagnie di Assicurazione affrontano spese considerevoli per la gestione di rimborsi poco chiari o addirittura falsi.

Supportiamo i nostri partner ed i loro clienti fornendo profili di rischio più accurati ed affidabili, ricostruzioni automatiche e puntuali degli incidenti, e sistemi efficaci nel contrastare le frodi.

Inoltre sviluppiamo soluzioni veloci e scalabili che permettono alle Compagnie Assicurative di gestire adeguatamente le coperture anche di nuovi servizi di mobilità sostenibile, come il car sharing o il peer-to-peer.

Per le Compagnie Assicurative

Le analisi dei dati consentono una valutazione più precisa dei rischi di ciascun evento e profilo, per offrire tariffe profilate e nuovi servizi per fidelizzare i clienti. Diminuisci i costi dei risarcimenti e previeni le frodi.

Per le Aziende Assicurate

Riduci i costi dei premi assicurativi, stipulando contratti più vantaggiosi. Fornisci all’assicuratore le informazioni chiave per gestire gli eventi a rischio.
Riduci il rischio di incidenti e furti grazie ad allarmi in tempo reale, e imposta una risk policy adeguata a ciascun tipo di pericolo o evento.

Fidelizzazione del cliente con rischio più basso

Riduzione dei costi di inefficienza per processi di investigazione degli incidenti

Risparmio dei costi assicurativi

Riduzione dei sinistri

Insurtech Targa Telematics Claims Management

Claims Management

Rendiamo più semplice il tuo processo di gestione dei sinistri facilitando l’accertamento della responsabilità delle parti in causa grazie alle informazioni dettagliate sulla dinamica dell’incidente.

Rendi più efficace la gestione dei risarcimenti e minimizza il rischio di frodi o errori.

I dati rilevati dalle scatole nere … formano piena prova nei procedimenti civili dei fatti cui esse si riferiscono…. (ANIA). La ricostruzione della dinamica del sinistro creata dalla nostra soluzione rappresenta una fotografia oggettiva dell’accaduto e ti permette di evitare frodi, manomissione di dati ed errori di interpretazione.

Allarmi automatici alimentano il processo di FNOL, avvisandoti in tempo reale in caso di sospetto incidente. 

Puoi così effettuare subito le verifiche necessarie per accertarti che la segnalazione sia corretta, validare autonomamente gli allarmi e incrementare i liveli di servizio e assistenza erogati ai tuoi clienti.

La soluzione sfrutta gli algoritmi di AI per elaborare i dati registrati dalla black box e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, accertando le reali responsabilità di eventuali danni.

Insurtech Targa Telematics Profilazione del Drive

Profilazione del Driver

Ogni guidatore ha un proprio stile di guida e un comportamento unico, rappresentando un differente livello di rischio.

La nostra tecnologia ti permette di ottenere profili accurati, basati sui dati statistici e sulle analisi dei comportamenti storici.

Profili di guida accurati permettono di associare il giusto profilo di rischio ad ogni utente.

Le Compagnie Assicurative possono così diversificare la propria offerta, premiando i guidatori più corretti.

Le aziende clienti possono definire corrette policy per il contenimento dei rischi o attuare politiche di hazard control.

Le Compagnie Assicurative possono proporre modelli di tariffazione personalizzati in base allo stile di guida (pay–how–you-drive) o all’effettivo utilizzo del mezzo (pay–per–drive).

Insurtech Targa Telematics Sicurezza

Sicurezza

Sicurezza e protezione alla guida. In caso di incidente o emergenza grazie ai nostri servizi puoi contare su assistenza e pronto intervento in ogni momento, e, in caso di furto, sui servizi di recupero dei veicoli in collaborazione con le Forze dell’Ordine.

Disponiamo di Centrali Operative attive sul territorio europeo 24/7 con assistenza multilingua e operatori specializzati formati direttamente da noi.

In caso di emergenza, il guidatore può richiedere assistenza alla Centrale Operativa, che attiva i soccorsi, inviandoli direttamente dove è localizzato il veicolo.

Servizio che permette di rintracciare e recuperare il veicolo rubato grazie anche alla collaborazione con le Forze dell’Ordine.

In caso di impossibilità di recuperare il mezzo, la soluzione permette di agevolare le pratiche di risarcimento.