Smart Mobility - Targa Telematics

SMART MOBILITY

Le nuove forme di mobilità: flessibili, sostenibili e profittevoli.

Supportiamo i nostri partner nella co-creazione di innovativi progetti di mobilità che semplificano gli spostamenti delle persone, ottimizzando l’uso dei veicoli a disposizione e in base al tipo di servizio richiesto.

Tramite la nostra tecnologia key-less, dematerializzando la chiave della vettura, abilitiamo servizi per la mobilità condivisa nelle sue diverse forme rivolte alle aziende, agli operatori della mobilità pubblica e ai noleggiatori di breve e lungo termine.

Le nostre applicazioni garantiscono una efficiente gestione delle attività di flotta che si traduce in riduzione di costi e di traffico, minori emissioni di CO2, e ottimizzazione delle risorse disponibili, ponendo al centro l’individuo e le sue mutevoli necessità.

Suite di Servizi di Mobilità

Abilitiamo l’implementazione di una vasta gamma di servizi per la mobilità pubblica e privata, usufruendo dell’innovativa e affidabile tecnologia keyless.

Puoi creare il tuo progetto di mobilità secondo le tue necessità, potendo contare su un sistema basato su esperienza e competenze acquisite negli anni, con oltre mezzo milione di asset connessi.

Moduli Front e Back-end

I moduli front-end vengono sviluppati per fornire un’esperienza utente appagante e rendere l’uso del servizio intuitivo.

Il back-end mette a disposizione del fleet manager tutti i tool per una gestione semplice ed efficace delle attività operative della flotta.

Inoltre, grazie alle API, integriamo facilmente le soluzioni di terze parti, mantenendo i servizi pienamente operativi.

Efficiente gestione delle attività di flotta

Minore impatto della mobilità sull’ambiente

Facile integrazione con i sistemi aziendali esistenti

Riduzione dei costi carburante e dell’uso di auto extra-flotta

Car Sharing Pubblico

Una soluzione innovativa e flessibile a disposizione degli utenti con assistenza 24/7. Il servizio è implementabile in poche settimane e scalabile in base alle specifiche esigenze, potendo scegliere tra ritiro e rilascio del veicolo in qualunque punto all’interno di un’area specifica o ritiro e riconsegna in una zona riservata e chiaramente identificata.

Corporate Car Sharing

Il servizio permette la condivisione delle auto aziendali tra i dipendenti registrati.

Il Corporate Car Sharing consente di diminuire il Total Cost of Mobility attraverso un uso maggiore e più efficiente delle vetture già in flotta, riducendo il numero di mezzi necessario a coprire le esigenze di mobilità dei dipendenti – compresi i mezzi non di proprietà dell’azienda, come i veicoli dei dipendenti e taxi.

Inoltre, si può scegliere la tipologia di veicolo più adatta alla missione che i collaboratori devono compiere e se previsto, possono usufruire dei veicoli aziendali anche nel tempo libero, generando nuovi ricavi per l’azienda.

Bike/Scooter Sharing

La nostra tecnologia innovativa può essere applicata anche al bike-sharing.

Bici, scooter e monopattini rispondono a una richiesta sempre maggiore di mobilità più attuale e sostenibile.

Ritiri e consegne dalle aree prescelte sono gestiti via app mobile in modo sicuro abilitando modelli di business come il pay-per-use, basato su pagamenti proporzionali al tempo di utilizzo.

Peer-to-Peer

Si tratta di una formula di condivisione dei veicoli tra privati che si sta rapidamente diffondendo.

La nostra soluzione permette di fare un salto di qualità, risolvendo numerosi punti critici del servizio, tra cui l’affidabilità delle prenotazioni, la sicurezza dei pagamenti, il monitoraggio del veicolo nel rispetto della privacy ed una fruizione immediata dei mezzi disponibili.

Car Pooling

La condivisione di viaggi tra un gruppo di persone è tra le proposte di shared mobility supportate dalla nostra piattaforma digitale, dove i conducenti mettono a disposizione i propri viaggi, indicando tragitti e orari, mentre i passeggeri richiedono un passaggio.

Il sistema identifica l’incontro tra domanda e offerta, consentendo a entrambi di monitorare tutte le fasi dello spostamento. Se implementato da un’azienda, contribuisce ad offrire ai propri dipendenti modalità di trasporto sicure, economiche e sostenibili.

Ricarica Elettrica

Servizi dedicati a operatori di mobilità e aziende che vogliono offrire alla propria utenza una soluzione per la localizzazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici, la gestione e il pagamento della ricarica: tutto tramite un’unica app.