24 Maggio 2022

Frost & Sullivan premia Targa Telematics con lo European Technology Innovation Leadership Award 2022.

Secondo Frost & Sullivan, la tecnologia di Targa Telematics permette agli operatori di leasing e di noleggio di ridurre in modo significativo i costi e massimizzare la soddisfazione del cliente.

Targa Telematics – tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel campo della connected mobility – ha ricevuto lo European Technology Innovation Leadership Award 2022 da parte di Frost & Sullivan, che ha analizzato il comparto del leasing e del noleggio in Europa in ambito telematico. Targa Telematics è stata premiata per la sua capacità di sviluppare tecnologia digitale all’avanguardia, come soluzioni Internet of Things complete e customizzate, soluzioni di smart-mobility, e piattaforme digitali avanzate per gli operatori della mobilità.

La telematica permette di tracciare i veicoli in tempo reale e monitorarne il chilometraggio, posizione, stato di manutenzione, comportamento del conducente e costi dei sinistri. Con tale premessa, secondo Frost&Sullivan, la tecnologia di Targa Telematics permette agli operatori delle società di leasing e di noleggio di ridurre in modo significativo i costi e massimizzare la soddisfazione del cliente.

L’analisi sottolinea come Targa Telematics sia in grado di comprendere al meglio le diverse e specifiche esigenze dei clienti, per poi implementare le tecnologie disponibili più aggiornate e all’avanguardia. Inoltre, lo sviluppo dei prodotti è sistematicamente vincolato a un’estesa e costante attività di Ricerca & Sviluppo condotta da professionisti del settore.

Ojaswi Rana, analista di Frost & Sullivan Best Practices, ha sottolineato che: “L’approccio open-innovation include il processo di co-creazione con clienti, partner e università, per l’individuazione di nuove tecnologie. La piattaforma aperta dell’azienda permette l’integrazione tra tecnologie sia di terze parti sia sviluppate internamente, supportando gli operatori della mobilità nella rapida realizzazione di nuovi prodotti per la mobility”.

Come azienda che investe in tecnologia e innovazione, siamo orgogliosi di avere ricevuto questo premio speciale”, ha commentato Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics. “Il duro lavoro svolto da tutto il team negli ultimi anni è stato riconosciuto da un’azienda leader come Frost & Sullivan e per noi questo rappresenta un ulteriore stimolo per continuare a fare la differenza nella creazione di valore per i nostri partner, supportandoli nella trasformazione del loro business. Il nostro obiettivo è proseguire nello sviluppo di progetti di co-creazione con i nostri clienti, aiutandoli nel loro percorso verso la digitalizzazione e sviluppando le migliori soluzioni per le auto connesse in grado di incrementare la loro competitività sul mercato”.

Targa combina le caratteristiche uniche della smart mobility e le soluzioni per la gestione delle flotte con IoT, intelligenza artificiale, e machine learning, per migliorare e semplificare l’esperienza di connettività nei veicoli per società di leasing e noleggiatori. La tecnologia trasformativa di Targa ridisegna i confini del mercato. Leadership sostenibile, clienti come testimonial, e successo commerciale, sono prove dell’impatto della società sul settore”, ha spiegato Rajesh Depores, analista del settore per Frost & Sullivan.

I Best Practices Awards di Frost & Sullivan premiano le aziende che ottengono – sia sui mercati locali che globali – importanti risultati e performance superiori dal punto di vista della leadership, innovazione tecnologica, customer service, e sviluppo strategico del prodotto.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è una tech company italiana con 20 anni di esperienza nel settore dei veicoli connessi. La società offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali, per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Con oltre 2 milioni di asset, tra connessi e distribuiti, Targa Telematics ha registrato nel 2021 un giro d’affari di 49 milioni di euro, conta 140 dipendenti e più di 950 clienti. La società – con sede a Treviso e Torino – vanta una presenza diretta in UK e filiali in varie città europee come Madrid, Lisbona e Parigi.

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it