15 Giugno 2022

La tecnologia di Targa Telematics ancora una volta al servizio di Aon: la nuova funzionalità di Flee abilita il noleggio in condivisione.

Con Flee+ gli utenti condividono la propria auto a noleggio con persone di fiducia

 

Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel campo della telematica, della smart mobility e delle piattaforme IoT per operatori di mobilità, ha supportato Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi, delle risorse umane e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, nell’evoluzione di Flee, il brand della mobilità di Aon Mobility Solutions, che da oggi integra il suo servizio di noleggio con il car sharing peer-to-peer Flee+.

Grazie al supporto tecnologico di Targa Telematics, infatti, il progetto Flee dedicato alla mobilità si arricchisce di nuove funzionalità per permettere ai clienti di condividere la propria auto a noleggio con persone di fiducia, adottando così una formula di car sharing personale.

Si tratta di un nuovo modo di vivere il noleggio a lungo termine a consumo, che offre vantaggi a tutti gli attori coinvolti: ad Aon, che rafforza l’impegno di Flee verso una mobilità sempre più green e offre  un servizio ancora più innovativo ai clienti, che possono ottimizzare la propria rata mensile di noleggio e contare su uno strumento – l’app MyFlee – sicuro e trasparente che monitora l’utilizzo dell’auto, per una condivisione corretta e trasparente delle spese; all’ambiente, che con un numero minore di auto circolanti, molte delle quali green, vede ridursi le emissioni di CO2.

In particolare, la piattaforma IoT di Targa Telematics, basata su Artificial Intelligence, Machine Learning e Big Data, permette ai driver di gestire il calendario delle prenotazioni, di definire l’area dove lasciare l’auto perché possa essere usata da chi è autorizzato a farlo e, grazie alla tecnologia key-less, di aprire e chiudere il veicolo senza chiave. A questo si aggiunge un’assistenza per le emergenze attiva h24 e 7 giorni su 7.

“Nella nostra visione, la tecnologia deve essere funzionale all’abilitazione di nuovi servizi di mobilità in grado di rispondere alle reali necessità degli utenti e dei nuovi trend emergenti” ha dichiarato Alberto Falcione – VP Sales di Targa Telematics. “Co-creare, insieme ai nostri clienti, nuove soluzioni per fare crescere il loro business è la nostra missione. Con Flee+ abbiamo perseguito l’obiettivo comune di impegnarci nella progettazione e integrazione di nuove soluzioni di Mobility as a Service (MaaS), dando impulso alla soluzione sviluppata con Aon qualche anno fa”.

 Gabriele Ratti, Head of Mobility, Affinity, SME & DCS di AON ha aggiunto “La mission di Flee è quella di costruire una nuova idea di mobilità e l’arrivo del nuovo servizio di car sharing Flee+ è un altro passo in avanti verso questa strategia. Grazie alla collaborazione con Targa Telematics siamo riusciti ad offrire servizi sempre più all’avanguardia grazie all’utilizzo di tecnologie IoT che ci consentono di essere sempre più innovativi e digitali nei confronti di una mobilità sempre in cambiamento”.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è un’azienda IT con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi. Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Nel 2021, Targa Telematics ha registrato un giro d’affari di 49 milioni di euro, con 140 dipendenti e più di 950 clienti.

www.targatelematics.com

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it