Targa Telematics citata in un rapporto Gartner. - Targa Telematics

Targa Telematics citata in un rapporto Gartner.

La società Targa Telematics è stata citata in un rapporto Gartner.
In particolare, la tech company, che sviluppa soluzioni nel campo dell’IoT applicata al settore automotive e della smart-mobility, è stata citata nel report “Scenarios for the IoT Marketplace 2020” redatto da un gruppo di analisti che comprende fra gli altri Peter Middleton, Kay Sharpington, Chris Meering, Eric Goodness, Peter Havart-Simkin, Alfonso Velosa, e che è stato pubblicato a dicembre 2020.
Nella ricerca si afferma che “I mercati dell’Internet of Things per le imprese e per l’industria automobilistica raggiungeranno quasi 16 miliardi di endpoint entro il 2029; tuttavia, i mercati risultano frammentati. L’IoT non è davvero un prodotto e rappresenta una serie di mercati indipendenti e verticali.”
Attraverso la propria piattaforma digitale, ad esempio, Targa Telematics garantisce ai propri clienti una gamma di soluzioni a elevato contenuto tecnologico, finalizzate al risparmio economico, alla transizione verso soluzioni più intelligenti e sostenibili, oltre al monitoraggio delle prestazioni e alla possibilità di effettuare analisi dei big data.
“Siamo lieti che un’azienda globale e punto di riferimento nel settore della consulenza IT come Gartner abbia citato ancora una volta Targa Telematics in una recente ricerca” ha affermato Elena Bellini, Head of Marketing di Targa Telematics. “L’IoT ha registrato una crescita costante nell’ultimo decennio e la nostra piattaforma digitale è un esempio di tecnologia al servizio del settore automotive e della smart mobility” ha inoltre dichiarato Elena Bellini. “I nostri prodotti digitali sono stati pensati per soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei nostri clienti”.

TARGA TELEMATICS
Targa Telematics è un’azienda IT con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi. Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Con oltre mezzo milione di asset connessi, Targa Telematics ha registrato nel 2020 ricavi per 40 milioni di Euro, conta 130 dipendenti e più di 950 clienti.
Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com.

TARGA TELEMATICS
Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com
Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

Barabino & Partners
Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it
Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it