Targa Telematics: filo diretto con i car dealer grazie alla partnership con Phonocar - Targa Telematics

Targa Telematics: filo diretto con i car dealer grazie alla partnership con Phonocar

Targa Telematics ha siglato una partnership con Phonocar, azienda italiana di distribuzione di prodotti innovativi per l’automobile, per la commercializzazione di soluzioni Stolen Vehicles Recovery (SVR) basati sull’utilizzo della telemetria: attraverso la sua consolidata rete di vendita, Phonocar promuoverà le soluzioni Internet of Cars di Targa Telematics presso i car dealer e le case automobilistiche sue clienti in tutta Italia e in Europa.

Con oltre 45 anni di esperienza e 4.000 clienti a livello europeo, tra il canale After Market e Car Manufacturer, Phonocar distribuisce prodotti principalmente in ambito multimedia, Hi-Fi, accessori per le auto e antifurti elettronici. Grazie alla partnership con Targa Telematics, la società amplia la sua offerta di prodotti con un servizio a valore aggiunto per il recupero dei veicoli rubati, attraverso innovativi localizzatori satellitari e la disponibilità di centrali operative che collaborano direttamente con le forze dell’ordine.

I localizzatori GPS di Targa Telematics, infatti, trasformano l’auto in un veicolo connesso, consentendo un monitoraggio su tutto il territorio europeo e una drastica riduzione del rischio di furto e, qualora si verificasse, una più alta percentuale di recupero dell’auto. Una soluzione all’avanguardia, che nei primi mesi del 2020 ha permesso di raggiungere un tasso di recupero sino a oltre il 90%.

Il settore dei car dealer sta vivendo in questi ultimi anni importanti cambiamenti, sulla scia di quanto già avvenuto oltreoceano. In Italia, il 30% delle vendite di auto è gestito da 20 gruppi di concessionarie e da queste dipende il 60% del commercio di auto nuove e usate del nostro Paese. Un canale in forte evoluzione, che in alcuni casi si sta strutturando anche come operatore di noleggio e di car sharing, e che potrebbe trarre grandi benefici da un maggior livello di innovazione per quel che riguarda i servizi aggiuntivi al momento della vendita.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda storica e dal business consolidato come Phonocar” afferma Alberto Falcione, Vice President Sales di Targa Telematics.  “Grazie alla nostra competenza nel campo della telemetria possiamo offrire ai car dealer servizi sempre più innovativi e in linea con quelle che saranno le esigenze dei loro clienti nei prossimi mesi. Oggi, l’accordo siglato con Phonocar riguarda in modo particolare soluzioni SVR, ma la nostra tecnologia permette lo sviluppo di servizi che possono aiutare i car dealer ad aumentare il valore delle loro vendite, non solo in termini economici, ma di consulenza e di fidelizzazione con il cliente”.

“La nostra azienda è cresciuta molto negli ultimi anni grazie allo sviluppo di prodotti innovativi e mirati su ogni specifico paese e sfruttando nuovi canali di vendita” sottolinea Guglielmo Bagnacani, Presidente e Amministratore Delegato di Phonocar. “La collaborazione con Targa Telematics ci permette di offrire ai nostri clienti un prodotto all’avanguardia e completo. Inoltre, possiamo garantire ottime condizioni per chi adotta tale soluzione, grazie agli accordi in essere con le principali case auto e alle convenzioni stipulate con primarie compagnie assicurative. Non ultimo, vogliamo posizionarci in maniera distintiva nel mercato europeo e crescere accompagnati da un partner come Targa Telematics, che vanta un’esperienza consolidata nella mobilità connessa”.

Nelle ultime settimane, gli oltre 20 agenti Phonocar hanno seguito sessioni di training per approfondire la tecnologia Targa Telematics e la sua soluzione di Stolen Vehicles Recovery, in modo da poter dare concreto avvio alla partnership sin dal mese di dicembre.

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 7491684 l.majelli@barabino.it

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è un’azienda IT con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi.

Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Con oltre mezzo milione di asset connessi, Targa Telematics ha registrato un fatturato 2019 di 45 milioni di euro, conta 120 dipendenti e più di 950 clienti.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com

 

PHONOCAR

Phonocar nasce nei primi anni ‘70 a Reggio Emilia e da allora si è consolidata come azienda leader nel campo della “personalizzazione dell’auto” e del car entertainment grazie alle sue tre linee di prodotti Accessori, HI-FI e Multimedia e alla sua capillare rete vendita che comprende il canale After market, la grande distribuzione e la collaborazione diretta con le maggiori case auto.

Azienda da sempre caratterizzata da agilità e dinamismo nella produzione, sfrutta la sua esperienza nel progettare innovativi prodotti che rispondano sia alle esigenze degli automobilisti che a quelle degli installatori.

Per maggiori informazioni: www.phonocar.it