26 Aprile 2022

Targa Telematics nomina Ami Mintzer Connected Car Director.

Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel campo della telematica, ha nominato Ami Mintzer Connected Car Director. Mintzer avrà il compito di contribuire a promuovere ulteriormente la crescita internazionale di Targa Telematics, sviluppando in particolare il business delle connected cars nel mercato del fleet management, in Europa.

Con una esperienza di oltre 25 anni, Mintzer vanta profonde competenze e conoscenze nel settore, avendo lavorato in numerose società come responsabile vendite e business development in ambito connected car, area in cui l’utilizzo della tecnologia, la telematica e, in particolare, l’analisi dei dati OEM dei veicoli hanno portato grande innovazione ai clienti.

La nomina di Ami Mintzer si inserisce nel quadro del consolidamento e rafforzamento dell’espansione europea di Targa Telematics, già presente con uffici diretti nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo, e in tutta Europa con le proprie attività di business.

“Siamo lieti che Ami si aggiunga alla nostra squadra di professionisti e siamo convinti che la sua lunga esperienza e la profonda conoscenza del settore ci consentiranno di dare un’ulteriore spinta alla crescita di Targa Telematics in Europa, e di potenziare la nostra presenza sui mercati. Targa Telematics crea valore per i propri clienti elaborando dati tramite la propria piattaforma hardware agnostic, un sistema aperto che integra i dati provenienti sia da devices after market, sia dai data stream forniti dagli OEM, area che potremo ulteriormente rafforzare avvalendoci dell’importante esperienza conseguita da Ami” ha dichiarato Alberto Falcione, Vice President Sales di Targa Telematics.

“Lavorando da diversi anni nell’automotive, in particolare  nel mondo dell’auto connessa, ho potuto seguire da vicino l’evoluzione e la straordinaria crescita di Targa Telematics negli ultimi anni” ha commentato Ami Mintzer, il nuovo Connected Car Director di Targa Telematics. “Nel suo percorso di sviluppo e nei risultati raggiunti, è chiara la determinazione da parte del management di voler acquisire una posizione di leadership internazionale portando una forte innovazione nel settore  attraverso la sua unicità nello sviluppo tecnologico, organizzativo e di prodotto. Sono questi i motivi che mi hanno convinto a entrare a far parte della squadra per portare un contributo fattivo al percorso di espansione dell’azienda”.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è un’azienda IT con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi. Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Nel 2021, Targa Telematics ha registrato un giro d’affari di 49 milioni di euro, con 140 dipendenti e più di 950 clienti.

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it