6 Aprile 2022

Targa Telematics ottiene la medaglia d’argento EcoVadis per le sue performance ESG.

Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel campo della telematica, della smart mobility e delle piattaforme IoT per operatori di mobilità, ha ottenuto la medaglia Silver di EcoVadis per i risultati ottenuti nella responsabilità sociale d’impresa.

EcoVadis è il fornitore più grande e affidabile al mondo di valutazioni della sostenibilità aziendale; attraverso una metodologia costruita su standard internazionali, monitora le prestazioni di una azienda a monte della sua catena di valore, ne certifica il livello di sostenibilità, condividendole poi con tutti i suoi stakeholder. Ad oggi, il database EcoVadis conta oltre 75.000 aziende valutate in 160 paesi e in 200 settori.

“E’ la prima volta che ci sottoponiamo alla certificazione EcoVadis e siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento che premia i nostri sforzi in ambito sostenibilità, ottenendo risultati ben superiori alla media del settore. Per noi i valori ESG e CSR sono da sempre parte del nostro DNA e la medaglia d’argento che ci è stata assegnata già alla prima valutazione, ci stimola a continuare ad impegnarci a perfezionare le best practices già adottate e parte del nostro patrimonio aziendale ed aumentare gli sforzi su questo tema per noi fondamentale” ha dichiarato Nicola De Mattia – CEO di Targa Telematics.

EcoVadis ha assegnato la medaglia d’argento a Targa Telematics dopo una lunga e scrupolosa valutazione di 21 parametri riconducibili a quattro macrotemi: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Targa Telematics ha totalizzato un punteggio globale superiore alla media delle aziende del suo settore, rientrando nel 25 percento delle società che hanno ottenuto i punteggi migliori.

 

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è un’azienda IT con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi. Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Nel 2021, Targa Telematics ha registrato un giro d’affari di 49 milioni di euro, con 140 dipendenti e più di 950 clienti.

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it