Targa Telematics premiata da SDA Bocconi con il Best Performance Award 2021: crescita, innovazione e sostenibilità le motivazioni del prestigioso riconoscimento. - Targa Telematics

Targa Telematics premiata da SDA Bocconi con il Best Performance Award 2021: crescita, innovazione e sostenibilità le motivazioni del prestigioso riconoscimento.

Targa Telematics – tech company italiana che sviluppa soluzioni nel campo dell’IoT applicata al settore automotive e della smart-mobility  – ha ricevuto il prestigioso premio Best Performance Award di SDA Bocconi nella categoria “Best Performing Small Company”.

L’iniziativa di SDA Bocconi, la migliore business school in Italia, giunta alla quarta edizione, premia le migliori aziende che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile inteso in un’accezione più ampia, ovvero come la capacità di fare impresa garantendo la continuità aziendale e generando valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale. A candidarsi sono state quasi 600 aziende e la selezione è avvenuta con la collaborazione di partner di eccellenza come J.P. Morgan Private Banking, PwC, il fondo di private equity EQT e Bureau Van Dijk.

In particolare, la giuria ha apprezzato il posizionamento distintivo di Targa Telematics, che si è imposta sul mercato come azienda giovane (età media sotto i trent’anni), con una chiara visione dell’evoluzione del proprio settore di riferimento, e in grado di operare sul mercato in modo sostenibile e con solida capacità di esecuzione.

Targa Telematics nel corso degli ultimi cinque anni è stata protagonista di un percorso di sviluppo molto significativo, caratterizzato da un monte ricavi cresciuto in modo esponenziale, coniugando ai brillanti risultati economico-finanziari un operato ad alta responsabilità sociale ed una forte attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità. Oltre alla continua innovazione tecnologica ed organizzativa, sono state molteplici le attività in cui l’azienda si è potuta distinguere nelle proprie scelte di investimento: dalla fortissima attenzione alla formazione, all’erogazione di borse di studio, ad iniziative rivolte alla salvaguardia e al recupero del patrimonio storico culturale, alle attività di sostegno alla diversity e al supporto giovanile nell’orientamento universitario. Un risultato, quindi, che premia l’approccio dell’azienda volto alla continua innovazione della tecnologia proprietaria, che è e sempre più sarà il cuore della smart-mobility del futuro, dove al centro ci sono le persone e non più i veicoli. Un’innovazione resa possibile dall’adozione di tecnologie di ultima generazione che generano nuovi modelli di business per le aziende partner e che permettono di abilitare novità in grado di rivoluzionare il mercato della mobilità, con un impatto rilevante sulla sostenibilità ambientale.

“La ricerca della sostenibilità, come la forte responsabilità sociale in generale, nel fare impresa sono un elemento ormai imprescindibile ed elemento chiave per il successo di una azienda. – ha commentato Nicola De Mattia, AD di Targa Telematics – Oramai essa è interdipendente e interconnessa globalmente e i portatori di interesse diretti ed indiretti appartengono ad uno spettro sempre più ampio. Questo deve far sentire tutti noi imprenditori e manager sempre più sensibili e responsabili negli obiettivi che perseguiamo e nelle decisioni che tutti i giorni siamo chiamati a prendere. Perché il primo obiettivo dev’essere coniugare la creazione di valore nell’oggi, a cui tutti siamo chiamati per cercare la crescita, con la qualità dell’eredità che lasceremo alle future generazioni”.

 

TARGA TELEMATICS

Targa Telematics è un’azienda IT con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi. Offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT digitali per operatori di mobilità. Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Con oltre mezzo milione di asset connessi, Targa Telematics ha registrato nel 2020 ricavi per 40 milioni di Euro, conta 130 dipendenti e più di 950 clienti.

Per maggiori informazioni: www.targatelematics.com.

 

 

 

TARGA TELEMATICS

Elena Bellini, Head of Marketing, Cell. [+39] 335 135 1277 elena.bellini@targatelematics.com

Susanne Furini, Communication Manager, Cell. [+39] 345 7274925 susanne.furini@targatelematics.com

 

Barabino & Partners

Linda Basilico, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 334 6708127 l.basilico@barabino.it

Luciano Majelli, Tel. [+39] 02 72023535 – Cell. [+39] 335 749 1684 l.majelli@barabino.it